Calcio a 5 serie A2

7-3 al GEAR Piazza Armerina: la played è 7^ in classifica

Il minuto di silenzio in memoria di Sinisa Mihajlović
Rossoblu in zona play off
scrivi un commento

La Playled Canosa supera con un rotondo 7-3 la GEAR Piazza Armerina e sale al settimo posto in classifica. Gara combattuta e giocata a ritmi molto alti con gli ospiti che restano in partita sino a metà ripresa quando la Playled mette a sicuro la vittoria. Per effetto dei risultati degli altri campi i ragazzi di mister Lodispoto mancano il piazzamento in Coppa Italia per la classifica avulsa.

Un minuto di raccoglimento molto sentito prima dell’inizio del match ha ricordato Sinisa Mihajlović scomparso in settimana a seguito di un male crudele.

Pronti via e Playled in vantaggio: Battistoni in pressing recupera palla e tira, la palla deviata da un difensore ospite giunge a Senna che da due passi corregge in rete per l’1-0. Lupinella, pochi secondi più tardi respinge una bella conclusione di Abate. Intorno al 6′ Iodice e Battistoni non finalizzano due belle ripartenze. Al 7′ splendida doppia combinazione tra Ique e Senna con il brasiliano che conclude fuori. All’8′ splendido assist di Battistoni per Senna ed è 2-0. La GEAR chiama Lupinella all’appello con Barroso che dopo una discesa palla al piede calcia e costringe il portiere rossoblu alla respinta in angolo. La Playled non concretizza sotto porta e si copre di falli. Al 16′ sesto fallo Canosa: Barroso mette in porta il tiro libero: 2-1. 13” più tardi Ique perde palla a centrocampo, discesa di Abate che serve Barroso per il 2-2. La Playled torna in vantaggio al 18′: angolo di Ique, palla a Battistoni che con un gran tiro al volo supera Castronovo. Brivido a fine frazione, fallo di Subrizio e tiro libero GEAR: dalla panchina va in porta Diviccaro che ribatte il tiro di Barroso.

In apertura di ripresa un fallo in area di Ique viene valutato da rigore dagli arbitri: dal dischetto Barroso sigla il 3-3. Le squadre si allungano e fioccano le occasioni in una gara sempre viva. A metà frazione la Playled allarga la forbice: Battistoni calcia a rete, Castronovo respinge e Ique, spalle alla porta, di tacco segna il 4-3. Ancora Ique costringe Castronovo alla respinta e poi è il più lesto a ribattere in rete per il 5-3. La GEAR va in debito di ossigeno e D’Elisa su assist di Battistoni arrotonda al 6-3. Al 16′ sesto fallo Canosa: per la seconda volta Diviccaro sostituisce Lupinella in porta e ribatte il tiro libero di Barroso. A tre minuti dal termine una bella azione iniziata da Ique con palla a Iodice che smista in banda laterale per Djelveh: palla sul secondo palo e ancora Ique è pronto a chiudere in rete per il 7-3 finale.

Il girone di andata si chiude con la Playled in settima posizione, in zona play off, a pari punti con Manfredonia e Sicurlube. Mercoledì prossimo si torna in campo per l’ultimo round prima della pausa natalizia: al PalaLagrasta arriva il Benevento 5, palla al centro alle 19:00.

Playled Canosa GEAR Piazza Armerina 7-3

Playled: Lupinella, Senna, Subrizio, Verderosa, Ique, Battistoni, Djelveh, Iodice, D’Elisa, Sorrenti, Cataldo, Diviccaro. All. Lodispoto

GEAR: Castronovo, Castagna, Barroso, Zigari, Abate, Amore, Tamburella, Di Maria, Castronovo, Noto. All. Torrejon

Arbitri: Adriani di Viterbo e Mandaradoni di Vibo Valentia

Reti: p.t. 17” e 7’39” Senna (P), 15’30” e 15’43” Barroso (G), 17’39” Battistoni (P); s.t. 1’41” (r) Barroso (G), 9’12”, 11’01” e 17’07” Ique (P), 11’46” D’Elisa (P)

sabato 17 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana