Calcio a 5 serie A2

Gran colpo in trasferta: Itria Playled Canosa 0-2

La Playled vittoriosa sull'Itria
La doppietta di Battistoni decide una gara tiratissima
scrivi un commento

La Playled Canosa conquista la sua prima vittoria esterna ufficiale in campionato (la vittoria di Reggio Calabria è stata cancellata per il ritiro dei calabresi dalla competizione) e risale in classifica a un punto dalla zona play off.

Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre attentissime a curare la fase difensiva per non lasciare spazio al tiro. Il primo squillo è dell’Itria: lancio lungo di Micoli, a vuoto Battistoni, Fanelli libero conclude sul palo. Al 4′ Fanelli supera Lupinella commettendo fallo sul portiere: gol annullato. All’8′ si vede la Playled: Djelveh da banda sinistra lascia partire un gran tiro a incrociare che finisce fuori a fil di palo. A metà frazione la Playled perde Senna per un infortunio muscolare. Nel finale lancio lungo di Micoli per Fanelli: Lupinella in angolo; sull’altro fronte Ique riceve palla da Battistoni si gira e calcia, la palla finisce larga alla sinistra di Micoli.

Nella ripresa al 3′ Playled in vantaggio: angolo di Ique, palla a Battistoni che al volo calcia in porta, nulla da fare per Micoli. Al 10′ Bruno indovina il corridoio giusto per Rosato che solo davanti a Lupinella si fa deviare la conclusione in angolo. Tre minuti più tardi palla lunga di Iodice per Ique che di prima lascia partire una gran conclusione che Rosato devia in angolo. Ancora Ique un minuto più tardi: conclusione sulla traversa. La partita si accende con l’Itria che alza il ritmo ma crea poche occasioni da gol. Al 16′ Convertini gioca la palla del quinto di movimento ma alla prima azione Battistoni recupera palla nella propria area e calcia nella porta avversaria sguarnita per il raddoppio rossoblu. A 1’44” dalla conclusione seconda ammonizione per Ique ed espulsione, la Playled gioca il finale di gara con un uomo in meno. L’Itria cerca di approfittare della superiorità numerica ma per troppa precipitazione spreca un paio di buone occasioni da gol. I rossoblu moltiplicano gli sforzi e portano a casa una vittoria importantissima.

Itria F.C. Playled Canosa 0-2

Itria: Micoli, Punzi, Laddomada, Da Silva, Foppa, Ricci, Fanelli, Rosato, Tagliente, Giannace, Coutinho, Felice. All. Convertini

Playled: Lupinella, Senna, Subrizio, Termine, Ique, Castrogiovanni, Battistoni, Djelveh, Iodice, Sorrenti, Di Nicoli, Diviccaro. All. Tavone

Arbitri: De Candia di Molfetta, Corsini di Taranto

Reti: s.t. 3′ e 16’30” Battistoni

Note: 18’16” espulso Ique per doppia ammonizione

sabato 3 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana