Calcio a 5 serie A2

All’ultimo respiro il Giovinazzo supera la Playled al PalaLagrasta

Un momento della gara
5-6 il finale siglato a 16'' dal termine della gara
scrivi un commento

A 16” dal termine il Giovinazzo con un tiro libero si aggiudica la sfida del PalaLagrasta e supera in classifica la Playled Canosa. Gara combattuta dal primo all’ultimo secondo di gioco con le due squadre che cercano la vittoria per le rispettive ambizioni di classifica. Una sconfitta che brucia per i rossoblu che con maggior freddezza nei momenti topici avrebbero potuto conquistare i tre punti in palio.

La partita si stappa al minuto due: grande azione di Ique che sulla banda destra si libera di due avversari e supera Lanotte con un bolide imparabile. Il Giovinazzo si affaccia dalle parti di Lupinella al 3′ con Jander che spara alto sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte Menini costringe Lupinella alla deviazione in angolo. Il Giovinazzo accelera e Jander prima e Roselli poi trovano sulla loro strada l’estremo difensore rossoblu e dove Lupinella non ci arriva è il palo a respingere la conclusione Solimini. Al 13′ la Playled arriva due volte vicino al raddoppio con Castrogiovanni e sulla seconda conclusione Ique subisce un fallo non rilevato dagli arbitri che apre alla ripartenza ospite che Binetti finalizza per il pareggio. Tre minuti più tardi su una palla sanguinosa persa da Iodice, Roselli segna l’1-2. A 21” dal termine della frazione Ique riceve e nasconde palla, tacco per Senna che sigla il pareggio che porta le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa al 2′ su azione da calcio d’angolo Menini aggancia una palla vagante in area e sigla i 2-3. All’alba del 5′ Iodice su calcio di punizione sorprende Lanotte che si fa passare il pallone tra le gambe e finisce in rete. In tre minuti la Playled commette un’incredibile leggerezza: al 6′ gli ospiti commettono il 5° fallo e la situazione falli è 5-2, in tre minuti i rossoblu non subiscono il fallo che porterebbe al tiro libero ma ne commettono tre e al 9′ la situazioni falli è 5-5. Nel mentre Senna coglie la traversa su un grande assist di Subrizio e Roselli issa il Giovinazzo sul 3-4. Al 12′ arriva il sesto fallo degli ospiti: Lanotte respinge il tiro libero di Senna. Al 13′ un’altra palla nascosta magistralmente da Ique libera Senna per il tiro del 4-4. Minuto quindici Playled di nuovo avanti: grande discesa di Castrogiovanni che smista per Subrizio bravo a servire l’accorrente Senna che deposita il pallone in rete per la sua terza rete personale. Gli ospiti giocano la carta del 5° di movimento, ma è la Playled ad avere l’occasione per mettere la contesa in ghiaccio: fallo Giovinazzo tiro libero di Iodice, palla fuori. Gol fallito gol subìto: tempo 20” e Binetti sigla il pareggio biancoverde. Il Giovinazzo continua col 5° di movimento e per due volte i rossoblu riescono a rubar palla ma calciano verso la porta avversaria con troppa precipitazione e le occasioni sfumano. Finale thrilling: a – 16” dal termine, fallo di Ique, Silon ha il tiro libero del sorpasso e non sbaglia. A -1” splendida palla lungolinea in area di Ique con Iodice che manca la deviazione vincente per un nanosecondo di ritardo.

Playled Canosa Giovinazzo C5 5-6

Playled: Lupinella, Senna, Subrizio, Termine, Ique, Castrogiovanni, Battistoni, Djelveh, Iodice, D’Elisa, Di Nicoli, Diviccaro. All. Lodispoto

Giovinazzo: Lanotte, Binetti, Menini, Piscitelli, Gui Lima, Silon, Dicapua, Marzella, Solimini, Roselli, Toma, Jander. All. Faele

Arbitri: Prisco di Lecce e Carnazza di Taranto

Reti: p.t. 2’22” Ique (P), 13’21” Binetti (G), 16’25” Roselli (G), 19’39” Senna (P); s.t 2’00” Menini (G), 4’51” Iodice (P), 8’12” Roselli (G), 13’20” e 15’07” Senna (P), 18’09” Binetti (G), 19’44” Silon (G).

sabato 26 Novembre 2022

(modifica il 29 Novembre 2022, 9:37)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana