Calcio a 5

Tra Polisportiva Futura e Playled Canosa finisce 2-2

Il roster sceso in campo in Calabria
Terzo pareggio esterno in stagione
scrivi un commento

La Playled Canosa coglie il terzo pareggio esterno di stagione al termine di una partita in cui le squadre badano a non scoprirsi, ne scaturisce una molto tattica in cui comunque non mancano le emozioni.

Il primo squillo è della Futura al 2′ con Zamboni che costringe Lupinella alla deviazione in angolo. Cividini al 5′ timbra il primo palo Futura. All’8′ gran pressing di D’Elisa che costringe all’errore Parisi, la palla giunge a Senna che a porta vuota perde l’attimo e si fa rimontare dalla difesa avversaria. Al 10′ Senna perde una palla sanguinosa, Cividini si invola per vie centrali e lascia partire un tiro che si stampa ancora una volta sul palo. All’11’ Futura in vantaggio: angolo battuto da Scopelliti con Lupinella che devia nella propria rete. 50” più tardi la Playled ha la palla buona per il pareggio: Ique difende palla sulla destra della difesa avversaria entra in area circondato da tre giocatori della Futura e subisce fallo. Rigore che lo stesso Ique si fa respingere da Parisi. Al 13′ ottima uscita dal basso Playled, Senna supera un avversario, scende sulla fascia e serve Castrogiovanni che smista per Ique; grande assist per Senna che sigla la rete del pareggio. 30” più tardi grande ripartenza Futura, palla a Scopelliti e terzo palo della serata. L’ultimo sussulto è per i padroni di casa con Zamboni che a due passi dalla porta calcia incredibilmente sul fondo.

Nella ripresa la Playled scende in campo più determinata con Ique che in area si gira e calcia a rete, Parisi respinge. Sull’altro fronte Battistoni respinge sulla linea di porta una punizione di Cividini. Squadre lunghe in campo. Ique solo in area si fa murare la conclusione da Zamboni, sulla rimessa laterale palla ancora a Ique sulla linea di porta, Parisi salva. Al 4′ ancora su calcio d’angolo Zamboni sorprende Lupinella per il nuovo vantaggio Futura. Al 7′ Ique riceve palla in area si gira e calcia, Parisi in angolo con l’aiuto del palo. È il prologo del pareggio Playled: Ique riceve palla da Battistoni, la difende, si gira e piazza un gran tiro all’incrocio dei pali dove Parisi non può arrivare. Al 10′ Battistoni dalla distanza lascia partire una gran sassata che si stampa sulla traversa e rimbalza a centrocampo. Al 15′ ripartenza di Castrogiovanni, palla a Senna che calcia, Parisi in angolo. Sull’altro fronte Lupinella salva la porta opponendosi alla conclusione di Zamboni ben pescato in area. A 27” dal termine Castrogiovanni serve una gran palla a Ique che si libera per il tiro ma spara alto da posizione centrale.

Polisportiva Futura Playled Canosa 2-2

Polisportiva Futura: Parisi, Caliciuri, Pannuti, Scopelliti, Durante, Scervino, Cividini, Zamboni, Morgade, Labate, Falcone, Malara. All. Fiorenza

Playled Canosa: Lupinella, Senna, Subrizio, Termine, Ique, Castrogiovanni, Battistoni, Djelveh, Tomaselli, D’Elisa, Diviccaro, Di Nicolo. All. Lodispoto

Arbitri: Elia di Pisa e Iordache di Vasto

Reti: p.t. 11’29 aut. Lupinella (P), 13’10” Senna (P); s.t. 4’49” Zamboni (PF), 7’47” Ique (P)

venerdì 18 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana