Canosa Calcio

Prima vittoria in campionato per il Canosa: 2-1 al San Severo

I festeggiamenti sotto la tribuna dopo la vittoria sul San Severo
Reti di Caputo e Allan
scrivi un commento

Prima vittoria in campionato per il Canosa che, sul sintetico del San Sabino, supera 2-1 il quotato San Severo. I rossoblu partono all’attacco costringendo gli ospiti in difesa, costretti a rifugiarsi tre volte in angolo nei primi cinque minuti. All’8′ Caputo serve Camara che entra in area e conclude fuori a fil di palo con due rossoblu liberi agli 11 metri. Al 25′ Canosa in vantaggio: Carella atterra Caputo in area, rigore che lo stesso Caputo trasforma. Il San Severo prova a riprendere il risultato ma è il Canosa a rendersi pericoloso al 30′ con una transizione di Loseto che serve Mandile in campo libero: l’argentino entra in area, ha lo spazio per il tiro ma serve Caputo, Caruso sventa il pericolo. Sul finire della frazione ripartenza San Severo: Colangione per Trotta che entra in area e tira, Amadou respinge sui piedi di Morra per un facile tap in.

Nella ripresa i ragazzi di mister Zinfollino cercano la rete del nuovo vantaggio: Caputo ben servito da Camara conclude centrale per la parata di Carella. Il portiere ospite si supera al 52′ respingendo prima una conclusione di Camara e poi il tap in di Mandile. Ancora Caputo alla conclusione al 67′: Carella devia a fil di palo. Il gol è nell’aria e al 78′ il Canosa torna in vantaggio: discesa di Loseto, cross a centro area per Allan che controlla e piazza la palla dove Carella non può arrivarci. Il San Severo si riversa in attacco alla ricerca del nuovo pareggio ma Amadou non corre pericoli di sorta con il Canosa che spreca malamente almeno due ripartenze che avrebbero meritato maggior precisione.

Con i tre punti i rossoblu salgono all’ottavo posto in classifica. Giovedì si torna in campo per l’andata del secondo turno di Coppa Italia: al San Sabino sarà ospite l’Orta Nova con palla al centro alle 15:30.

CANOSA SAN SEVERO 2-1

CANOSA: Amadou, Allan, Brusca, Lorusso, Pinto, Partipilo, Loseto, Masellis (dall’89’ Palmieri), Caputo (dall’82’ Mandile), Perez (dal 75′ Lamatrice), Camara (dal 93′ Bruno) All. Zinfollino

SAN SEVERO: Carella, Priore, Caruso, Morra A. (dall’85’ Fantasia), Iannicello, Colangione, Trotta, Siclari (dal 67′ Morra C.), Cordisco (dal 55′ Liso), Rubino, Martignetti (dal 60′ Stoppiello). All. Rufini

ARBITRO: Iheukwumere sez. L’aquila

RETI: 25′ (r) Caputo (C), 43′ Morra A. (SS), 78′ Allan (C)

domenica 2 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana