PNRR

Farmalabor 20 milioni di euro per il Centro Ricerca

Marialuisa Fornarelli, Founder e Managing partner di Bitles, e Sergio Fontana presidente di Farmalabor
Prevista l'assunzione di oltre 50 ricercatori
scrivi un commento

Un investimento da 20 milioni di euro per implementare il centro ricerca a Canosa di Puglia e l’assunzione di oltre 50 ricercatori. È l’annuncio a sorpresa fatto dal presidente di Farmalabor, Sergio Fontana al KeyNotes22, il primo appuntamento ideato da Bitles, società di consulenza in marketing strategico e comunicazione aziendale di Bari, per favorire un momento di confronto al fine di condividere informazioni e casi di successo, con un accento sui driver che spingono la crescita del settore economico ed aziendale nel nostro territorio.

Il progetto rientra fra i finanziamenti previsti dagli Ecosistemi dell’innovazione, nell’ambito del Pnrr, e si basa sulla collaborazione con le università di Bari e Foggia. Prevista la realizzazione di sette nuovi laboratori tecnologici, oltre a spazi per il coworking e aule per la formazione. Tra le priorità, anche quella di garantire il welfare aziendale con un asilo nido e una mensa.

Fontana ha sottolineato il valore della collaborazione con il mondo universitario e ha aggiunto l’importanza di fare squadra. “Al Meridione siamo soliti dividerci, invece Bitles è riuscita a metterci insieme. È il chiaro segno che in Puglia le cose si possono fare” ha concluso il Presidente di Confindustria Puglia e Bari-Bat.

lunedì 3 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana