Basket Serie C Silver

Un punto condanna la Canusium Basket: con l’LSB Lecce termina 84-85

Un frame della gara
Domani i ragazzi di coach Carano tornano in campo a Francavilla Fontana
scrivi un commento

Festa dell?immacolata amara per la Canusium Basket che in un Palazzetto dello Sport gremito di tifosi esce sconfitta per un punto dal big match con l’LSB Lecce, 84-85 il finale.

Coach Carano è alla ricerca della prima vittoria sul gommato amico da suo ritorno in panchina ed il primo quarto, chiuso sul 22-18, sembra indirizzarsi nella direzione giusta con Diaz in grande spolvero.

Black out Canusium nel secondo periodo con i leccesi che difendono bene e attaccano meglio e con una serie di conclusioni, sia dall’arco che nel pitturato, riescono a totalizzare un parziale di tempo eccellente con 15 punti subiti e 36 realizzati per un pesantissimo 37-54 che porta le squadre al riposo lungo.

Al ritorno in campo i ragazzi di coach Carano ci mettono grinta, orgoglio e volontà e compiono una rimonta impensabile ai più. Con i canestri di Latella, Serino e Diaz e con un Romano eccezionale nel dettare i tempi della manovra, da -17 il Canusium si porta sul +4, con l’inerzia del match a suo favore. I leccesi restano in partita e nonostante il parziale di 27-15 alla fine il tabellone segna 64-69.

L’ultimo quarto è decisivo si gioca punto a punto e gli ultimi 30” diventano determinanti. Sull’80 pari l’LSB va a canestro da tre con Laudisa e da due con Durini e portano a casa la vittoria con l’84-85 finale.

Latella e Diaz migliori marcatori del match con 20 punti a testa, tra i leccesi i migliori sono Kelmelis con 20 punti e Balkunas con 17 punti.

In classifica il Canusium scivola in quinta posizione a 8 punti mentre i leccesi guadagnano la seconda piazza. Ma non c’è tempo per recriminare, domani sera si torna in campo a Francavilla Fontana dove i ragazzi di coach Carano saranno ospiti del Basket 1963 Francavilla attualmente al secondo posto del girone con 12 punti.

sabato 10 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana