Basket

Il Canusium Basket torna a vincere: 87 – 97 a Brindisi

Canusium Basket - Partita Brinidsi Canosa
Agganciati i brindisini al quinto posto in classifica
scrivi un commento

Due settimane per resettare tutto e tornare a vincere. È il cammino del Canusium Basket che dopo i due turni di riposo previsti da un campionato monco di due squadre, nel mezzo anche il cambio di guida tecnica, torna a vincere a Brindisi superando i padroni di casa con 10 punti di margine.

Esordio vincente per Felice Carano, tornato coach dopo l’esonero di Giulio Cadeo, che così conquista la prima vittoria in C Silver al timone dei rossoblu.

Gara tiratissima, giocata punto a punto nelle prime tre frazioni, con il Canusium che nell’ultimo quarto piazza la fuga vincente per aggiudicarsi i tre punti.

La prima frazione mette subito in chiaro quale sarà l’andamento del match: grande equilibrio in campo con i padroni di casa pronti a fronteggiare la grinta dei rossoblu con Latella e Serino in grande spolvero. Minò e Vitucci tengono a galla l’Assi Brindisi dai 6,75 metri e la frazione si chiude in perfetta parità: 23-23.

Nel secondo periodo la mano calda di Minò, Carone e Vitucci crea non pochi problemi ai ragazzi di coach Carano. Al riposo lungo Brindisi in vantaggio di cinque punti 48-43. (25-20 il parziale)

Al rientro dagli spogliatoi i rossoblu alzano i giri del motore e iniziano a martellare la difesa di casa coprendosi però di falli. L’Assi non ne approfitta mettendo a referto una pessima percentuale sui tiri liberi che consente il sorpasso Canusium 70-73. (22-30 il parziale)

Spettacolare e ricco di emozioni l’ultimo quarto: il Canusium tenta l’allungo con i brindisini incollati al punteggio, l’uscita di Kaszlauskis per falli con Roljic gravato di falli, permette ai rossoblu di piazzare l’allungo vincente complice anche il calo fisico degli avversari. 17-24 il parziale di frazione che porta all’87-97 finale.

In classifica la Virtus Matera continua la sua marcia a punteggio pieno, seguita dalla Pallacanestro Molfetta seconda con 12 punti. Il Canusium Basket aggancia il Brindisi al quinto posto a quota 8 punti.

Si torna in campo giovedì 8 dicembre, per il turno infrasettimanale, con i rossoblu che, ospitando l’LSB Lecce, possono tentare l’aggancio al quarto posto.

domenica 4 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana