Futsal serie A2

Partita pazzesca a Canicattì : pareggio Playled 6-6

Squadre in campo per Atletico Canicattì - Playled canosa
Rossoblu prima in vantaggio di tre reti poi sotto di un gol
scrivi un commento

Partita pazzesca a Canicattì, la Played Canosa impatta sul 6-6 dopo essere stata prima in vantaggio di tre reti e poi sotto di un gol. Squadre rimaneggiate con diversi giocatori infortunati, mister Tavone (Lodispoto squalificato) deve rinunciare a Battistoni e Djelveh. La Playled parte bene ma poi indugia troppo sulle palle lunghe dal portiere che il più delle volte finiscono per favorire la difesa avversaria con il risultato che la palla la muove sopratutto il Canicattì.

Pronti via e Canosa avanti 0-3 nei primi tre minuti. 42” Ique in gol con un gran diagonale da banda sinistra, 1’15” Senna, raddoppio su schema da calcio d’angolo, 3’38” ancora Ique con un gran pallonetto, sempre da banda sinistra. I padroni di casa hanno il merito di non abbattersi e iniziano a macinare gioco. Colore dal limite calcia fuori ma è il prologo alla prima rete Canicattì che arriva al termine di una furibonda mischia in area con i siciliani che vanno ripetutamente al tiro: tre volte Lupinella ribatte, il quarto finisce sul palo e sul rimbalzo il tap in di Colore è vincente. A metà frazione la Playled rientra in partita, prima Senna dalla distanza impegna Dal Maz e poi Ique calcia fuori dallo specchio. Al 15′ i padroni di casa accorciano ancora le distanze con Goncalves che ruba palla su un’uscita sbagliata Canosa e sigla il 2-3 che chiude la prima frazione.

Ripresa vietata ai deboli di cuore. Iodice spaventa Dal Maz con un tiro che termina fuori a pochi millimetri dal palo e Lupinella che compie un miracolo su Goncalves. Al 3′ fallo su Ique al limite dell’area: batte la punizione Senna, palla a Ique e Playled avanti 2-4. Il Canicattì azzanna la gara: tiro di Goncalves ribattuto da Lupinella, Furno da due passi calcia incredibilmente fuori e al 12′ inizia lo show di Digao che dalla distanza buca Lupinella per il 3-4. Incredibile ingenuità Playled al 15′: punizione battuta debolmente da Iodice, Dal Maz blocca la palla e lancia velocemente Digao che davanti a Lupinella non sbaglia e sigla il pareggio Canicattì. Termine salva sulla linea una ripartenza dei padroni di casa e a – 2’15” D’Elisa sigla il sorpasso Canosa. -1’39” Digao, ancora lui, supera Lupinella dopo un buon giro palla. -1’15” Furno ha la palla del sorpasso Canicattì ma conclude male e 10” più tardi Coast to Coast di Marino per il 6-5. a 5” dal termine Iodice dopo un buon giro palla Playled sigla il 6-6 che conclude una partita pazzesca giocata a ritmi molto alti.

ATLETICO CANICATTÌ 5 PLAYLED CANOSA 6-6

CANICATTÌ 5: Dal Maz, Mosca, Marino, Caltabiano, Urso, Sirone, Digao, Furno, Colore, Mendes, Caltagirone, Castiglione. All. Castiglione

PLAYLED CANOSA: Lupinella, Saulle, Senna, Subrizio, Termine, Ique, Castrogiovanni, Iodice, D’Elisa, Sorrenti, Diviccaro. All. Tavone

ARBITRI: Tasca di Treviso e De Giorgi di Modena

RETI: p.t. 52” e 3’38” Ique (P), 1’15” Senna (P), 6’07” Colore (AC), 14’27” Goncalves (AC); s.t. 3’02” Ique (P), 12’25”, 15’05” e 18’18” Digao (AC), 17’45” D’Elisa (P), 18’51” Marino (AC), 19’55” Iodice (P)

sabato 29 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana