Calcio - Coppa Italia eccellenza

Inizia con una vittoria la stagione 2022 -2023 del Canosa

Canosa - Unione Calcio Bisceglie
1-0 all'Unione Calcio Bisceglie nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia
scrivi un commento

Il Canosa inizia la stagione 2022 – 2023 con una vittoria nel primo turno di Coppa Italia superando, col minimo scarto, l’Unione Calcio Bisceglie. Partita sofferta, condizionata dall’espulsione al 15′ di Lorusso con i rossoblu già in vantaggio grazie alla rete di Mandile in avvio di gara. Gli ospiti cercano di recuperare il risultato, mantenendo a lungo il pallino di gioco, affidandosi ai cross in area dalla trequarti tutti preda di Pinto e Brusca già in forma campionato.

Pronti via e Canosa in vantaggio: Loseto crossa in area dove Mandile di testa anticipa tutti e segna la sua prima rete in rossoblu. Al 15′ Lorusso ferma Manzari per l’arbitro è fallo da ultimo uomo ed espelle il difensore del Canosa. Il Bisceglie si riversa a centrocampo alla ricerca del pareggio, il Canosa cerca la ripartenza letale e per due volte si avvicina al raddoppio con Mandile che su cross di Loseto prima e di Allan poi colpisce di testa con la palla che sorvola la traversa di pochissimo. Il Bisceglie ha un’occasione interessante allo scadere della frazione: punizione dal limite dell’area per fallo di mano di Brusca, Manzari calcia sulla barriera.

Nella ripresa il copione non cambia: complice il gran caldo il Canosa arretra ulteriormente il baricentro ma gli ospiti continuano ad essere sterili in attacco. Al 57′ una buona combinazione Camara – Loseto libera al tiro Lamatrice il cui tiro è debole e non impensierisce Lullo. Al 78′ miracolo Amadou: passaggio filtrante in area per Amoroso che, solo davanti alla porta, angola il tiro sulla destra del portiere rossoblu che si distende e con la punta delle dita devia in angolo. All’88’ transizione di Paradiso che recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta del Bisceglie e appena dentro l’area calcia su Lullo in uscita. Ultimo sussulto al 93′ con Camara che entra in area ma lascia partire un tiro debolissimo che si spegne tra le braccia del portiere ospite.

Domenica prossima gara di ritorno a Bisceglie. Il Canosa parte col vantaggio del gol segnato in casa e per quanto visto oggi, a ranghi completi può sperare di portare a casa il passaggio del turno.

CANOSA – U.C. BISCEGLIE 1-0

CANOSA: Amadou, Allan, Brusca, Lorusso, Pinto, Partipilo, Loseto, Masellis (dal 75′ Bruno), Caputo (dal 55′ Camara), Perez (dal 40′ Lamatrice), Mandile (dal 68′ Pignataro). All. Zinfollino

U.C. BISCEGLIE: Lullo G., Lullo S., Ferrante (dal 68′ Monopoli A.), Antro, Bufi (dal 68′ Binetti P.), Stella, Monopoli M. (dal 60′ Mazzilli), Andriano (dal 60′ Zinetti), Manzari, Legari, Amoroso (dall’87’ Spalierno). All. Rummo

ARBITRO: Sarcina di Barletta

RETE: 1′ Mandile

NOTE: 15′ espulso Lorusso (C) per fallo da ultimo uomo.

domenica 4 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana