Raf in concerto a Cansoa
I comunicati del comune

Raf in un mini concerto a Canosa di Puglia lunedì 21 agosto

L’evento è offerto dalla Sala Ricevimenti “Giardino del Mago”
scrivi un commento

L’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno e l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto rendono noto che, a una settimana dall’ufficializzazione dell’Estate Canosina, il cartellone degli eventi estivi si arricchisce di un altro appuntamento che vedrà l’artista Raf in un mini concerto per il “Love SummerFest” lunedì 21 agosto in Piazza Vittorio Veneto (e non domenica 20 agosto come comunicato precedentemente).

L’evento, gentilmente offerto dalla Sala Ricevimenti “Giardino del Mago”, non è altro che la conferma della collaborazione e della sinergia creatasi con le aziende del territorio e nello specifico con la famiglia Di Nunno che già lo scorso anno ha inteso offrire alla cittadinanza tutta, in occasione del 40° anno di attività, uno spettacolo festeggiando questo traguardo e portando a Canosa Cristiano Malgioglio. Così, dopo il “Road to Battiti” con Emma Marrone dello scorso maggio, oltre a i Ricchi e Poveri, i Sud Sound System, Uccio De Santis, Gianni Ciardo, Renato Ciardo, Daniele De Martino, Gilles Rocca, Umberto Gaudino e lo Zoo di 105, è Raf a rimpolpare ancora una volta il calendario degli eventi canosino.

«Ringrazio, con affetto e stima, la Sala Ricevimenti “Giardino del Mago” e la famiglia Di Nunno- spiega l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno – che ancora una volta ha risposto presente sponsorizzando un evento degno di nota che vedrà fra le altre cose il radioshow di Love Fm e Ritmo 80 prima e dopo l’esibizione dell’artista. Quando si uniscono le forze e si collabora nell’interesse esclusivo della collettività i risultati non possono che essere questi. Il cartellone proposto è di assoluta qualità, chiaramente l’auspicio è che, come lo scorso anno, la cittadinanza rispondi presente».

Raf, cantautore originario della vicina Margherita di Savoia, riscuote il primo grande successo nel 1983 con l’album “Self Control” cantato in lingua inglese. Nel 1987 è lui a musicare il celebre capolavoro “Si può dare di più” con cui il trio Morandi- Ruggeri Tozzi vince il Festival di Sanremo. Nello stesso anno, ecco venire alla ribalta il brano “Gente di Mare” in coppia con Umberto Tozzi che riscuote successo a tal punto da classificarsi terzo all’Eurovision Song Contest. Nel 1989 è invece il turno di un’altra canzone nota ai più, “Cosa resterà degli anni 80” seguita a ruota da “Ti pretendo” con cui l’artista vince il Festivalbar del 1989. La sua carriera si arricchisce di ottimi successi tant’è che nel 93’ con “Il battito animale” vince nuovamente il Festivalbar. Fra palazzetti e teatri, non può non essere menzionata la coppia formatasi con Umberto Tozzi che ha fatto registrare il tutto esaurito in tutta Italia a più riprese.

sabato 15 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana