Il fatto

Controlli di polizia sulle condizioni degli pneumatici nella Bat, verificate 335 vetture

Controlli di polizia sulle condizioni degli pneumatici nella Bat
Il piano predisposto in occasione delle partenze per le ferie
scrivi un commento

La Polizia di Stato, nell’ambito della campagna nazionale “Vacanze Sicure” realizzata in collaborazione con Assogomma e Federpneus, ha organizzato, nei mesi di maggio e giugno, servizi mirati e specifici finalizzati al controllo dell’efficienza degli pneumatici dei veicoli, in vista delle partenze per le vacanze estive.

Anche nella provincia Barletta Andria Trani, la Polizia Stradale ha realizzato diversi servizi, al fine di garantire la sicurezza della circolazione e l’incolumità degli utenti della strada, specie in considerazione dell’aumento statistico del rischio di sinistri stradali, che si registra ogni anno in coincidenza con l‘avvicinarsi della stagione estiva. L’impiego di più pattuglie su tutti i quadranti orari ha portato, attraverso mirati posti di controllo, al controllo di 335 autovetture. All’esito dei controlli sono state contestate 7 specifiche infrazioni legate allo stato di usura degli pneumatici.

È bene ricordare che gli pneumatici sono l’unico punto di contatto del veicolo con la strada ed è importantissimo controllarne l’usura, la pressione e l’aderenza. Guidare con pneumatici non omologati e/o danneggiati, oltre ad avere una rilevanza dal punto di vista sanzionatorio, rappresenta un atto di irresponsabilità perché espone ad un elevato rischio di incorrere in un incidente stradale.

sabato 15 Luglio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana