Giuseppe Arduino
Canosa Calcio

Continua il mercato estivo del Canosa Calcio: sbarca all’ombra dell’Ofanto Giuseppe Ardino

"Lotteremo per portare questa città dove merita"
scrivi un commento

Testa bassa e pedalare: è questo il leitmotiv del nuovo corso del Canosa Calcio targato Alessandro Di Nunno che se da una parte ha praticamente rifondato la società, dall’altra è operativa sul mercato h24 in virtù dell’operato del direttore sportivo Gianco Francavilla al lavoro con l’intento di fornire a mister Gino Zinfollino una rosa competitiva in grado di giocarsela con tutto e tutti. Dopo l’ufficializzazione degli acquisti di Gianni Montrone, Simone Nannola e Antonio Cannito, ecco arrivarne un’altra, quella di Giuseppe Ardino.

Classe 95’, Ardino è un esterno d’attacco e all’occorrenza seconda punta. Dal 2014 al 2020 milita nella Fortis Altamura disputando Promozione prima ed Eccellenza poi con una media di dieci reti a stagione. Fra tutte eccelle l’ultimo anno in terra altamurana dove mette a segno ben 18 marcature. In seguito è il turno del Martina Franca dove Ardino disputa due stagioni per poi fermarsi nel 2022 a causa della rottura del legamento crociato che gli permette di rientrare solo nel finale di stagione vincendo i play-off nazionali di Eccellenza. L’ultima stagione, la 2022/2023, lo vedono protagonista con Castellaneta e Tricarico disputando però poche partite a causa del fallimento di entrambe le società.

«Quando mi è stata presentata quest’offerta – spiega Ardino – non ho esitato un attimo ad accettare, sia per la piazza sia per me stesso. Sono pronto a mettermi in gioco dopo un’annata un po’ sfortunata, chi mi conosce sa la determinazione che mi caratterizza come anche l’entusiasmo che metterò nell’affrontare questa nuova avventura. Lotteremo per portare questa città dove merita».

sabato 15 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana