Spiaggia Margherita di Savoia (foto Ansa)
la tragedia

Bimbo residente a Canosa morto in spiaggia a Margherita di Savoia: le motivazioni del decesso

Al momento non si esclude nessuna ipotesi
scrivi un commento

Conferito l’incarico al direttore dell’istituto di medicina legale di Foggia per eseguire l’autopsia sul bimbo di sei anni morto in spiaggia a Margherita di Savoia. Gli esami serviranno a definire le cause del decesso del piccolo che era nello specchio di mare antistante il lido “Paradiso dei giovani”, con alcuni dei bambini che con lui partecipavano a una colonia estiva.

La procura di Foggia, che coordina le indagini dei carabinieri e della guardia costiera, non esclude alcuna ipotesi sulle motivazioni della morte: dal malore improvviso per il troppo caldo, a riva, in pochi centimetri di acqua che ne avrebbero causato l’annegamento a una patologia congenita mai diagnosticata. Il piccolo era in spiaggia perché componente di un gruppo partito da Canosa di Puglia, paese in cui risiedeva, per la colonia estiva.

Si attende ora la relazione del medico legale e potrebbe essere aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo per mancata vigilanza su minore. Le indagini faranno leva sia sulle testimonianze raccolte sul posto, sono stati ascoltati i responsabili della colonia estiva, sia sui rilievi dei carabinieri della Sis, la sezione investigativa scientifica dell’Arma.

venerdì 7 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana