I dettagli

Arrivano 14 medici in più per il servizio 118 nella Bat per il periodo estivo

Ambulanza 118
In particolare 20 saranno i medici nelle postazioni di Trani, Bisceglie e Andria
scrivi un commento

«Il servizio di emergenza-urgenza 118 della provincia di Barletta-Andria-Trani avrà 14 medici in più per fronteggiare le possibili criticità del periodo estivo». Ad annunciarlo è il presidente del gruppo Pd in Regione Puglia, Filippo Caracciolo che ne aveva fatto espressa richiesta all’assessore alla Sanità Rocco Palese e al direttore del dipartimento salute Vito Montanaro.

«Dopo un accordo con i sindacati – spiega Caracciolo – a garanzia della copertura del servizio anche nei mesi estivi, la giunta regionale ha approvato un modello temporaneo di riorganizzazione valido dal 1° di luglio al 30 settembre. Nell’ambito di questo quadro, i 118 della Bat disporranno di 50 medici in pianta organica a fronte dei 36 in servizio al 30 giugno. Dieci saranno i medici che ruoteranno nelle postazioni fisse e mobili di Barletta, Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita di Savoia, 20 saranno i medici nelle postazioni di Trani, Bisceglie e Andria e 20 per Canosa, Minervino e Spinazzola.

Si tratta – conclude il presidente del gruppo Pd – di un provvedimento di grande importanza, utile a garantire un servizio essenziale per la cittadinanza e per i numerosi turisti in visita nelle città del nostro territorio».

martedì 4 Luglio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana