centri per l'impiego bat

In aumento le richieste di personale tra le aziende

Offerte lavoro Bat
Tra le offerte EURES si segnalano le richieste di stagisti in project management per il Global Pulse Innovation Lab delle Nazioni Unite a Helsinki
scrivi un commento

204 annunci aperti e 671 persone da assumere. Con la stagione estiva aumenta il fabbisogno di personale delle aziende del territorio. Nell’ultima rilevazione del report bisettimanale (6 giugno-20 giugno) il processo di Incontro tra Domanda e Offerta di lavoro (IDO) mostra dati in crescita, con 204 annunci aperti e 671 profili richiesti.

Si evidenzia il consolidamento della media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, con oltre 7 curricula e mezzo inviati per posizione aperta. I Centri per l’impiego della Bat offrono servizi dedicati per ogni tipologia di utente e per ogni azienda alla ricerca di personale in linea con i propri fabbisogni.

Nel report delle offerte di lavoro è presente una sezione speciale dedicata ad EURES, la rete dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di lavoro/lavoratori e per datori di lavoro.
E’ possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale. Tra le offerte EURES si segnalano le richieste di stagisti in project management di UNOPS (Ufficio delle Nazioni Unite per i servizi ed i progetti) per il team dedicato all’UN Global Pulse Innovation Lab con sede a Helsinki.
Il Global Pulse delle Nazioni Unite è il laboratorio di innovazione del Segretariato Generale, creato per supportare la promozione della Carta delle Nazioni Unite.

Nell’infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie.
• Al vertice, “Turismo, intrattenimento e ristorazione” con 204 risorse richieste;
AMBITO TERRITORIALE BARLETTA-ANDRIA-TRANI UFFICIO COORDINAMENTO SERVIZI PER L’IMPIEGO BAT Via Tenente Luigi Morrico, 2 – CAP 76125 TRANI (BT) TEL: 080 540 8376
EMAIL: coordinamento.bat@regione.puglia.it
• In crescita Costruzioni, impianti, immobiliare” (157), “Commercio, vendita e
artigianato” (129), “Sanità, servizi alla persona e pulizia” (17) e “Agricoltura e
agroalimentare” (2);
• In lieve aumento “Industria, trasporti, metalmeccanico” (63);
• In calo “Amministrativo, Ict, servizi digitali” (58);
• In lieve calo “Tessile, abbigliamento e calzaturiero” (41).

Nel report, raggiungibile al link https://www.calameo.com/read/007407171e204db4382d2, sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l’indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.
Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati;
promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabile.

giovedì 29 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana