Sindacati Bat

Fiom Cgil Bari-Bat, eletta la nuova segreteria provinciale

Fiom Cgil Bari-Bat,
Nel sindacato dei metalmeccanici insieme al barlettano Pietro Laboragine entra Francesco Santomauro di Minervino Murge
scrivi un commento

È stata eletta nei giorni scorsi dall’Assemblea generale della Fiom Bari-Bat, la nuova segreteria provinciale dei metalmeccanici della Cgil. La proposta avanzata dal segretario generale, Ciro D’Alessio, è stata votata ed approvata a maggioranza dei presenti. Si conferma così il barlettano Pietro Laboragine già membro di segreteria, ed entra per prima volta nel gruppo dirigente Francesco Santomauro di Minervino Murge.

Laboragine, dopo una lunga militanza nella Filctem, nel 2018 stato eletto nella segreteria della Fiom, occupandosi in particolare dei metalmeccanici della Bat. Santomauro, perito elettrotecnico, è iscritto alla Fiom da circa 6 anni e da 20 anni lavora presso l’azienda Omp Srl di Minervino Murge, realtà in cui nelle ultime elezioni delle Rsu la Fiom si è affermata con due rappresentati, uno è appunto Santomauro, l’altro è Arcangelo Brandi.

Ai lavori ha partecipato anche il segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente, che ha augurato buon lavoro all’Assemblea generale, alla segreteria e ai nuovi componenti.

mercoledì 12 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana