Francesco Ventola in Regione
In Regione

Giochi del Mediterraneo, Ventola: “Taranto ha bisogno di collaborazione e sinergia non di eterni scontri e campagne elettorali…”

Scontro tra Emiliano e il Governo Meloni, a rischio l'evento
scrivi un commento

“Emiliano cerca lo scontro con il Governo Meloni anche anche a costo di mettere a rischio l’evento – esordisce così in una nota a nome dell’intero Gruppo consiliare il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola – I Giochi del Mediterraneo a Taranto sono l’evento sportivo internazionale che il 2026 porterà la Puglia, alla ribalta internazionale, non di certo uno strumento nelle mani di Emiliano-Sannicandro-Melucci. In quel ‘mediterraneo’ tutti dobbiamo remare dalla stessa parte e, invece, la sensazione è che fino a quando al Governo vi erano Conte o Draghi i ritardi, le mancate erogazioni di fondi stanziate e mai arrivate sul territorio per il Comitato non erano un problema”.

“Da quando al Governo c’è il presidente Giorgia Meloni e il centrodestra le colpe sono tutte in capo a loro che per altro sono in carica da soli 5 mesi, mentre – ricorda Ventola – il comitato organizzatore opera dall’agosto 2019, pertanto l’invito che che Fratelli d’Italia rivolge al governo regionale è quello di non strumentalizzare politicamente tutta l’operazione. Lo diciamo perché la sensazione è quella che il presidente Emiliano, in cerca di visibilità, preferisce, invece, ingaggiare una continua lotta con il Governo Meloni piuttosto che cercare la soluzione dei problemi. Insomma, preferisce avvelenare i pozzi del dialogo per scaricare le sue responsabilità”.

Mettiamoci al lavoro tutti – conclude il consigliere di opposizione – ognuno per la propria parte. Taranto ha bisogno di collaborazione e sinergia non di eterni scontri e campagne elettorali”.

mercoledì 29 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana