Canosa - Francavilla
Asd Canusium Basket

Implacabile il Canusium BK sul Francavilla

Serie C Silver - ALEX POINT CANUSIUM BK- BASKET FRANCAVILLA 93-75
scrivi un commento

Canosa è ora a due soli punti dalla storica promozione nel massimo campionato pugliese. La quarta promozione consecutiva per la società del Presidente D’Amico che ha scalato tutti i gradi del circuito cestistico regionale, dalla prima divisione alla C Unica.

Un momento importante per l’Alex Point Canusium Basket che mette una seria ipoteca alla promozione diretta nella prestigiosa serie C Unica del sodalizio del Presidentissimo Andrea D’Amico.
Vittoria importante, meritata e convincente di Mansi e compagni per 93 – 75 ipotecata subito nei primi due quarti in cui l’Alex Point Canusium Basket ottiene un 54 – 29 che ossigena un pubblico sempre più numeroso e caliente nei confronti degli alfieri rossoblù. Il bravo coach Caforio aveva preparato bene la difficile trasferta nella terra di Boemondo ma nulla ha potuto contro lo strapotere dimostrato dagli uomini di Carano nella prima parte della partita. Dusels sugli scudi con i suoi 20 punti e top score del match, bravo in difesa superlativo in attacco. Lotta e suda contro qualsiasi avversario arrivi dalle sue parti, anche se questa sera ha dovuto sudare contro Leo (19 punti) ed un positivo Novack (10 punti).

Il rientro dagli spogliatoio presenta un Francavilla più reattivo che accorcia le distanze ma che non riesce a recuperare il grave ritardo nonostante un convincente Mazzarese che realizza alla fine 19 punti. Uno spumeggiante e veloce Cagnacci (17 punti) dimostra di essere il valore aggiunto dei momenti difficili con Latella (15 ) e Diaz (10) a svolgere il loro compito in classe senza strafare. Stoico Serino (10) rimasto in campo per tanti minuti nonostante un fastidioso infortunio procuratosi durante la partita.

E’ una vittoria sperata e voluta accolta nel tripudio generale di un pubblico in festa. Potrebbe arrivare in modo più concreto domenica prossima a Bari la quinta promozione consecutiva che rappresenterebbe per la galassia Alex Point Canusium Basket un’impresa epica. Il sogno si avvicina sempre di più.

ALEX POINT CANUSIUM BASKET: Dusels 20; Cagnacci 17; Latella 15; Serino 10; Diaz 10; Suraci 8; Romano 7; Oliva 5; Mansi 1; D’Amico, Petrone, Vitrani.
BASKET FRANCAVILLA 1963: Leo 19; Mazzarese 19; Kanturek 11; Novak 10; Di Giacomo 7; Urso 6; Palazzo 3; Madaro, Della Corte, Eletto, Caliandro.
Parziali: 24 – 8; 30 – 21; 19 – 24; 20 – 22.

martedì 21 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana