Lecce-Canosa
ASD Canusium Basket - serie c silver

Canosa vince a Lecce e mette una seria ipoteca sul secondo posto che equivale a promozione diretta

Primo verdetto del campionato: la matematica mette sul gradino più alto la Virtus Matera
scrivi un commento

Per vincere sul difficile parquet di Lecce serviva una prova di carattere ed il Canusium Basket non ha deluso. Il roster allenato da coach Carano torna dalla bellissima città salentina con una vittoria bella ed ottenuta con una prova di carattere che l’ha contraddistinta nelle ultime uscite. Il punteggio finale è di 84 – 91 grazie a due quarti il primo (21- 24) e soprattutto il terzo (13 – 28) dove il Canusium Basket ha espresso e messo in evidenza tutte le proprie infinite qualità.

Top scorer dell’incontro è Latella (30 punti) autore di 6 triple fondamentali per decidere una partita equilibrata e vissuta sugli spunti di Feruglio (23 punti) e Mocavero (17 punti) da una parte e Latella e Diaz (23 punti) dall’altra. La vittoria dell’Alex Point Canusium Basket delinea meglio le gerarchie del campionato con la squadra del presidentissimo Andrea D’Amico che adesso occupa stabilmente (avendo già osservato i suoi due turni di riposo) ed in solitaria la seconda piazza con 28 punti.

Questa è una città ed una tifoseria che comincia adesso a sognare e scaldare i motori per un rush finale che vedrà assoluta protagonista il sodalizio Canusium Basket che ha come unico obiettivo quello di entrare nel gotha del movimento cestistico pugliese entrando di diritto nella serie C unica. Per questo coach Carano continua a chiedere tanta concentrazione e spirito di sacrifico perchè gli esami non finisco e continuano implacabili, già domenica c’è da affrontare forse la squadra più in forma del torneo il Francavilla che vorrà rendere dura la domenica rossoblù del Canusium Basket.

LSB LECCE: Feruglio 23, Mocavero 17, Laudisa 12, Balkunas 10, Durini F. 8, Kelmelis 7, Zezza 4, Serio 3, Durini A., Capoccia, Castelluccio, Calò.
ALEX POINT CANUSIUM BASKET: Latella 30, Diaz 23, Dusels 13, Oliva 12, Cagnacci 5, Suraci 5, Romano 2, Serino 1,Mansi, Petrone, Todisco, Vitrani
Parziali : 21-24, 29-22, 13-28, 21-17.

venerdì 17 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana