Illustri concittadini

Laurea Honoris Causa a Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia

Sergio Fontana, presidente di Farmalabor
La cerimonia di conferimento si terrà il 24 febbraio alle 11.00, presso l'Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari (Aula Magna “Aldo Cossu”)
scrivi un commento

Il dott. Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Puglia il 24 febbraio 2023, alle ore 11.00, conseguirà la Laurea Magistrale Honoris Causa in “Innovazione, Governance e Sostenibilità”, presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari (Aula Magna “Aldo Cossu”).

Il prestigioso conferimento rende merito al dott. Fontana per l’azienda creata, la Farmalabor (di cui è a sua volta presidente), una felice realtà imprenditoriale sorta nel 2001 a Canosa di Puglia e attualmente leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico.

La Farmalabor è in continua espansione. La ditta dispone di due centri produzione a Canosa e di un ufficio commerciale a Milano. Come si evince dal sito web www.farmalabor.it, l’azienda ha in dotazione laboratori interni di chimica analitica, microbiologia e tecnica farmaceutica, garantendo la conformità agli standard di qualità e sicurezza internazionali.

Inoltre, la Farmalabor dispone di un’autorizzazione AIFA (Associazione Italiana del Farmaco) per l’importazione, la ripartizione, il riconfezionamento, i prodotti di qualità e il rilascio lotto di principi attivi farmaceutici, conformemente al decreto ministeriale 219/06.

Negli ultimi anni, l’azienda farmaceutica ha condotto e portato a termine vari progetti. L’ultimo di questi risale al 2019, chiamato “Altis” che ha previsto lo sviluppo di un alimento funzionale e innovativo per la salute, a base di lenticchie (lens culinaris) tipiche del territorio pugliese.

La cerimonia di conferimento sarà aperta dal Rettore dell’Ateneo barese, il prof. Stefano Bronzini. Seguirà un intervento del Presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi.

La Coordinatrice della Laurea Magistrale in Innovazione Governance e Sostenibilità, Grazia Dicuonzo, interverrà con una Laudatio.

Verrà quindi letto il dispositivo del conferimento da parte di Giovanni Lagioia (Direttore del Dipartimento di Economia, Management e Diritto di Impresa dell’Università degli Studi “Aldo Moro”).

In seguito alla proclamazione del laureato e alla consegna del diploma Honoris Causa il dott. Fontana terrà la Lectio magistralis dal titolo “Innovazione, Governance e Sostenibilità”. Il caso Farmalabor”.

giovedì 16 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana