Canosa-Barletta Basket
ASD Canusium Basket

Serie C Silver: Il Canusium vince e consolida il secondo posto in classifica.

XVIII giornata C Silver - Canosa-Barletta Basket
scrivi un commento

All’andata questa partita segnò la fine dell’esperienza canosina del bravo coach Giulio Cadeo, aprendo le porte al ritorno in panchina del trinitapolese Felice Carano. Mal digerita, quella partita lasciò il segno e da quel momento si è lavorato tanto per ritrovare il passo giusto in questa difficile categoria. I derby, come sostiene il DS Monacis, sono partite che non si devono giocare ma vincere ed alla fine si può sostenere di essere molto soddisfatti perchè si è vinto e convinto.

Tante certezze e pochi dubbi attanagliano Carano che adesso con due settimane di riposo avrà modo e tempo di recuperare qualche acciaccato, Dusels, assente negli ultimi due match, e perfezionare i suoi schemi che fanno della velocità l’arma in più. Bisognava giocare contro la difesa più forte del campionato con tanta velocità di pensiero ed esecuzione, ed il primo quarto lo testimonia.

Gran gioco, grandi esecuzioni con un Barletta frastornato dall’ecletticità di Diaz (17 punti) e dalla grinta agonistica di Romano ( 16 punti). 29 – 14 nel primo quarto la dice lunga sulla qualità di gioco espressa nella prima parte del derby della BAT e nulla faceva presagire al black out ofantino del secondo quarto. Grande Caceres (20 punti) e Liso (16 punti con quattro triple consecutive) riportano a meno uno lo svantaggio barlettano prima del riposo lungo.

Questo derby l’Alex Point Canusium Basket voleva assolutamente vincerlo visto anche lo straordinario pubblico che ha tifato dal primo all’ultimo secondo. Il terzo (19 -9) ed il quarto quarto (21 – 14) chiudono la contesa 79 – 59 a favore del sodalizio del Presidentissimo Andrea D’Amico con conclusioni importanti di Latella (17 punti), di un grande Serino (11 punti) e di capitan Mansi (6).

Pubblico in delirio e soddisfatto della grande prestazione dei propri beniamini, bella copia delle opache prestazioni di qualche settimana fa. Adesso il calendario riserva due giornate di riposo che serviranno allo staff tecnico per continuare a lavorare sul campo con i propri ragazzi cercando di perfezionare schemi e soluzioni utili per questa delicata parte del campionato.

martedì 14 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana