Canusium Basket - Monopoli
ASD Canusium Basket

Serie C Silver: Ancora una vittoria per il Canusium Basket.

Ora testa alla partita con il Barletta
scrivi un commento

Nella splendida cornice della tensostruttura di Monopoli, arriva una bella vittoria dell’Alex Point Canusium Basket che allontana ombre e dubbi abbattutesi sulla squadra qualche giorno fà. Le prestazioni contro Matera e Fortitudo avevano lasciato molto amaro in bocca, figlie di prestazioni scialbe, brutta copia di quel brillante Canusium Basket di qualche mese fà.

Coach Carano, in settimana ha dovuto pazientemente lavorare tanto per ricucire una squadra che improvvisamente aveva smarrito quelle certezze accumulate in precedenza. Certo non sarà facile salire la china, ma i ragazzi a Monopoli hanno dimostrato di volersi mettere in discussione per cercare di far ricredere anche i più scettici.

A Monopoli non era assolutamente facile con la squadra di casa che aveva cambiato la guida tecnica ed un roster ossigenato da innesti importanti che hanno rinvigorito una tifoseria accorsa numerosa alla tensostruttura. L’Alex Point Canusium Basket doveva fare a meno di Dusels, fermato per due giornate dal giudice sportivo, lasciando tutto nelle mani di Serino e Suraci. I due alfieri hanno risposto a modo loro ed in particolare il ragazzo barlettano che regala alla sua tifoseria la migliore prestazione d’annata, realizzando 14 punti. Bene anche lo spagnolo Oliva (17 punti) che in questo modo regala più di una garanzia a Carano con penetrazioni e conclusioni importanti.

Ci sarà ancora tanto da lavorare in settimana provando a recuperare il miglior Latella (14 punti) e Diaz ( 8 ) due giocatori importanti nello scacchiere del coach trinitapolese, felice per le prestazioni del solito, ormai, Cagnacci 12 punti e capitan Mansi sempre più positivo (9). Non basterà comunque questo Canusium Basket per sabato prossimo 11 febbraio quando a Canosa arriverà il Barletta Basket, squadra ostica e difficile da superare; servirà trovare più velocità e densità se si vorrà non porre limiti a niente.

martedì 7 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana