Matera-Canosa
Canusium basket

Serie C Silver: Il Canusium Basket sconfitto a Matera.

Coach Carano deluso a fine gara
scrivi un commento

Una partita che alla fine si è rivelata un vero e proprio incubo per l’Alex Point Canusium Basket che soccombe all’Ondatel Matera subendo un 116 – 69 che non lascia spazio a recriminazioni. Un Canusium Basket mai sceso in campo, con giocatori come Latella, Diaz e Dusels che mai hanno inciso come loro solito, offrendo alla fine una prova scialba e insipida.

Coach Carano (deluso a fine gara) torna da questa difficile trasferta con tanti problemi in più e con la consapevolezza di avere adesso fra le mani una Ferrari ferma però ai box. Il Canusium Basket veniva da un momento di forma positivo (dopo la bella vittoria di una settimana fa) e ritrovava in campo, dopo il fermo forzato di due settimane, Gianluca Serino, elementi che facevano ben sperare i tantissimi tifosi rossoblù al seguito della squadra protagonisti di una splendida sciarpata pochi minuti prima della partita.

In campo invece si è vista una sola squadra, l’Ondatel Matera che ha fatto fuochi e fiamme con i suoi uomini migliori a cominciare da Staselis (24 punti alla fine) e Bagdonavicius (19). Già dopo pochi minuti si è capito che la grande percentuale nelle triple dei padroni di casa poteva fare la differenza, e così è stato. Incapaci di reagire e con tanti errori sotto canestro gli alfieri ofantini cedevano punti e quarti (36 -12; 24-23; 28-20; 28-14) chiudendo la contesa con un largo vantaggio del Matera sempre più meritatamente primo in classifica.

Fra le poche note positive della serata materana l’ottima prova del campano Matteo Cagnacci, sempre più a suo agio nei meccanismi di Carano ed un prolifico Suraci alla fine 13 punti.

Adesso a Carano il difficile compito di rimettere insieme i pezzi di un puzzle che all’improvviso si è rotto e insieme riprendere subito quel cammino che il Canusium Basket, il direttore sportivo Gianluca Monacis e soprattutto il presidentissimo Andrea D’Amico hanno tracciato ad inizio stagione.

martedì 24 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana