Partita Canosa - Taranto
Canusium basket

Prestazione convincente per il Canusium BK: vince 107-71 contro il Taranto.

MVP Latella con 27 punti. Rientra dalla convalescenza e in piena forma il play Oliva. Il Matera fermato fuori casa dal Barletta di Coach Scoccimarro
scrivi un commento

Il primo Alex Point Canusium Basket del 2023 è bello e concentrato così come lo voleva coach Carano, preoccupato alla vigilia per il lungo stop che avrebbe potuto incidere sulla condizione e sulla concentrazione dei suoi ragazzi.

Sin dalle prime battute è subito chiaro che con l’ANSPI S. Rita Taranto avremmo vissuto una delle più belle prestazioni da parte del nuovo roster allestito dal Presidente Andrea D’Amico insieme al prezioso lavoro del Direttore Sportivo Gianluca Monacis.

Alla fine l’Alex Point Canusium Basket vince con un punteggio largo sulla squadra tarantina presentatasi in campo un roster giovanissimo. 107 – 71 il risultato finale con una grande prova di Domenico Latella (27 punti). Una prova che convince e lancia in alto le quotazioni rossoblù soprattutto dopo la debacle della capolista Virtus Matera al PalaMarchiselli contro il Barletta di Coach Scoccimarro. Un Taranto cui bisogna fare i complimenti per l’agonismo in campo e che nonostante le diverse assenze ha lottato fino all’ultimo secondo trascinati dal tedesco Delange (24 punti).

In Casa Canusium rientra in piena forma anche il play Oliva, tornato in Spagna prima della pausa natalizia per motivi di salute. Si mette subito a disposizione della squadra e offre una prova efficace che ha convinto anche i più scettici con 17 punti a fare da corollario. Bene anche Raul Diaz (18 punti) e capitan Mansi (14). Messa in archivio la pratica ANSPI Taranto nell’ultima giornata del girine di andata di questo campionato, attenzione rivolta al big match di domenica prossima sempre presso il palasport di Viale I Maggio dove alle ore 18,30 arriva, la Pallacanestro Molfetta, seconda forza del campionato, in cui i ragazzi di coach Carano tenteranno un possibile aggancio in classifica.

martedì 10 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana