Calcio Eccellenza

Il Bisceglie si aggiudica il derby della BAT al San Sabino

Il minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli
0-1 il finale
scrivi un commento

Sconfitta casalinga del Canosa nel big match di giornata contro il Bisceglie che si aggiudica la sfida con un gol di Genchi a 15 minuti dal termine. Partita poco spettacolare con gli ospiti bravi a chiudere i varchi a centrocampo e ben assestati in difesa. I rossoblu pagano le assenze di Pinto e soprattutto di Partipilo uomo d’ordine a centrocampo.

Un minuto di raccoglimento prima del calcio d’inizio ha ricordato Gianluca Vialli scomparso nei giorni scorsi dopo una lunga malattia.

Al via il Canosa ha subito una palla buona: cross di Trotta per Manzari che ben appostato a centro area non riesce a deviare con forza la palla in porta che diventa facile preda di Tarolli. Due minuti più tardi De Vivo ruba palla in uscita Canosa e serve Di Rito: Amadou devia in angolo la conclusione del centravanti argentino. Al 12′ una delle più belle azioni del Canosa: Lamatrice serve Loseto sulla fascia sinistra, cross in area per Perez che di petto smorza per Manzari ma la palla è troppo lenta e la difesa ospite sbroglia. Un minuto più tardi De Vivo serve Bonicelli la cui conclusione si stampa sulla traversa. Al 16′ il Canosa reclama un rigore per una evidente spinta in area su Loseto, l’arbitro fa proseguire.

La ripresa si apre con una follia di Amadou che in area cerca di dribblare tre avversari e perde palla: Bonicelli a porta vuota sfiora il palo. Al 10′ Lamatrice da fuori area indirizza un tiro velenoso all’incrocio dei pali: Tarolli para in bello stile e al 22′ un gran tiro da fuori area di Salvemini finisce sulla traversa dopo una provvidenziale deviazione di Tarolli. Bisceglie vicino al gol al 25′: imbucata di D’argento per De Vivo, Amadou devia in angolo. Al 30′ Bisceglie in vantaggio: rimessa laterale lunga di Barletta, palla vagante in area e gechi fortunosamente devia in rete. Al 45′ rosso diretto per Frezzotti e Bisceglie in 10 negli ultimi cinque minuti di gara. Il Canosa si riversa in attacco ma prima Manzari vede deviata una sua conclusione da taralli e sul tap in colpisce l’esterno della rete e poco dopo una punizione di Trotta dal vertice sinistro dell’area di rigore è bloccata con difficoltà dall’estremo difensore biscegliese.

In classifica i rossoblu restano fermi a 24 punti ed escono dalla zona play off superati dal Mola che conquista la quarta posizione.

domenica 8 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana