Canusium Basket - Partita Cestistica-Canosa 09
Asd canusium basket

Il Canusium basket si impone contro il Barletta. Prossimo appuntamento 8 gennaio

Due punti contro la Nuova Cestistica e una posizione in più in classifica. Il Francavilla fermato in casa dal Lecce
scrivi un commento

Ultima giornata di campionato prima della pausa natalizia per l’Alex Point Canusium Basket in questa straordinaria stagione targata Serie C Silver. Campionato importante che rappresenta un fiore all’occhiello per la città ofantina per il sodalizio presieduto dal patron Andrea D’Amico.

La tappa di barletta poteva nascondere diverse insidie per il Canusium, vuoi per la voglia di riscatto dei cestisti della città della Disfida per via di una posizione in classifica non gratificante, vuoi anche per l’assenza in panchina di coach Carano impegnato in un viaggio oltre oceano, già programmato da tempo.

Il match in settimana è stato preparato minuziosamente dallo stesso Felice Carano e gestito in campo dall’assistente Lucy D’Amico, da Gianluca Monacis ed in via del tutto eccezionale dal presidente Andrea D’Amico che non ha voluto far mancare il proprio sostegno ai ragazzi in campo. Qualche variabile ma tante certezze hanno accompagnato l’immediata vigilia dell’incontro, su tutte quella di capitan Mansi e compagni che volevano a tutti i costi fare un bel regalo di Natale ai propri sostenitori e portare a casa i due punti. E così è stato con le canotte rossoblù che hanno prevalso in ogni porzione di campo, limitando ogni possibile resistenza della squadra di casa.

La difesa a zona degli uomini di coach Ruggiero Curci è più volte stata superata grazie alla tecnica di Latella (29 punti alla fine), Raul Diaz (26) e la forza di Dusels (22). Bene anche i tiri dal limite dei 6.75, alla fine si contano quattro conclusioni vincenti per “Speedy” Romano e Diaz, due per Latella e una per parte per Dusels e Mansi. A fine gara superata quota 100 (108 – 78 il risultato finale) che non lascia scampo alla Nuova Cestistica Barletta.

Terza vittoria di fila per il Canosa che ci permette di salire un gradino in classifica e agguantare il Francavilla al quarto posto, fermato in casa dal Lecce. “Rompete le righe” e qualche giorno di relax per i nostri alfieri che hanno raggiunto le proprie famiglie per celebrare insieme il Natale in attesa di ritornare in campo domenica 8 gennaio a Canosa contro il Taranto nell’ultima giornata di andata di questo campionato.

martedì 27 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana