Politica

Consiglio Comunale del 17 novembre 2022: l’intervento in apertura di seduta del consigliere Tomaselli

Giuseppe Tomaselli
Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco non eletto Giuseppe Tomaselli
scrivi un commento

“Da quando sono tornato a vivere in Puglia ho improntato il mio impegno sia lavorativo che nell’associazionismo alla promozione dei giovani. Pertanto ho visto con molto positivo interesse la nascita di una associazione composta di giovani denominata Switch on. Ho visto con positivo interesse l’attribuzione a questa associazione di un codice fiscale il 26 ottobre 2022

Non mi sono sorpreso quando ho letto che la sede fiscale fosse la stessa del partito di maggioranza di questa consigliatura

Non mi sono scandalizzato quando ho letto che la metà dei soci fondatori sono stati candidati in una lista che sosteneva Lei Sindaco
Non mi ha sorpreso neanche che tra i soci fondatori ci fosse il figlio di un consigliere comunale di maggioranza

Mi ha sorpreso invece che il giorno 27 ottobre questa associazione ha presentato la candidatura per l’avviso pubblico “Giovani in Biblioteca”

Mi ha sorpreso positivamente la sollecitudine con cui gli uffici del IV settore il giorno stesso 27 ottobre abbiamo preparato la proposta di deliberazione nr 212

Ancora di più mi ha sorpreso positivamente il parere di regolarità tecnica espressa dal Dirigente di settore nello stesso giorno
Mi ha sorpreso positivamente il parere di regolarità contabile espressa dal Dirigente di settore nello stesso giorno (quante malignità quando si dice che i dipendenti pubblici non sono solleciti e laboriosi)

Prendo atto con piacere che lo stesso giorno si sia riunita la Giunta è abbia deliberato di manifestare interesse all’Iniziativa Giovani in Biblioteca candidando la proposta della associazione switch on.
Tutto benissimo, solo che sia nella candidatura della associazione che nella delibera di giunta si fa riferimento In questa candidatura si fa esplicito riferimento all’avviso pubblicato con il nr. 2316/2022 all’albo pretorio online del Comune di Canosa di Puglia.

Solo che io questo avviso non l’ho mai trovato sull’albo pretorio del comune, ancora poche ore fa questo avviso non era presente neanche nello storico atti.

Inoltre il giorno 8 novembre io faccio espressa richiesta al segretario comunale di ricevere l’attestazione di avvenuta pubblicazione.
Sono ancora in attesa di una risposta.

Non voglio fare dietrologia può darsi ci sia stato un errore tecnico

Ma faccio appello a lei Sig Sindaco e a voi consiglieri di maggioranza che avete figli piccoli io questa sera faccio questo intervento per tutelare i vostri figli perché oggi siete in maggioranza ma tra dieci anni potreste sedere sui banchi dell’opposizione, ma io voglio che in quel caso i vostri figli abbiano le stesse opportunità quelle che in questa occasione sembra siano state negate a molti giovani di Canosa.

E ripeto parlo di opportunità perché questo è un paese dove l’ascensore sociale funziona malissimo, non contribuiamo a bloccarlo completamente.”

sabato 19 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana