Canosa Calcio

Il Canosa Calcio esonera mister Zinfollino

Mister Gino Zinfollino
Con uno striminzito "comunicato ufficiale" su Facebook
scrivi un commento

Con uno scarno comunicato apparso intorno alle 19:00 di lunedì 24 ottobre sulla pagina Facebook della società, il Canosa Calcio ha esonerato mister Gino Zinfollino.

Questo il testo integrale del comunicato: “L’ASD CANOSA CALCIO 1948 comunica di aver sollevato Girolamo Zinfollino dalla guida tecnica della squadra. Al Mister Zinfollino vanno gli auguri della società per il prosieguo della carriera. Seguirà un altro comunicato ufficiale per l’affidamento del nuovo incarico tecnico per la guida della squadra.”

L’esonero arriva all’indomani della sconfitta di Polignano a Mare dove i rossoblu sono stati superati dai padroni di casa per 2-1.

Già in mattinata in un post, sempre su Facebook, la società criticava alcune scelte del mister effettuate nel corso della partita. Un post che evidenziava un certo disappunto nei confronti nell’allenatore sfociato nell’esonero comunicato in serata.

Mister Zinfollino è stato l’artefice della clamorosa rimonta dello scorso campionato quando rilevò la squadra alla settima giornata a zero punti in classifica e la condusse alla salvezza diretta.

La conferma della guida tecnica avvenuta in estate sembrava la naturale prosecuzione di un rapporto che poneva le basi per un campionato da disputare in tranquillità senza gli affanni dello scorso anno. Ed in effetti il Canosa dopo sei gare ah totalizzato 7 punti per due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, mantenendo una distanza di sicurezza di tre punti sulla zona play out. Entusiasmante il cammino in Coppa Italia dove il Canosa è approdato al terzo turno grazie a quattro vittorie consecutive.

lunedì 24 Ottobre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana