ASD Canusium Basket

Canusium Basket: le sfidanti in serie C Silver

Arthurs Dusels
L'elenco delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie C Silver.
scrivi un commento

La FIP Puglia ha ufficializzato l’elenco delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie C Silver.

La Canusium Basket affronterà Cestistica Ostuni, Assi Basket Brindisi, Nuova Cestistica Barletta, Pallacanestro Molfetta, La Scuola di Basket Lecce, A.P. Monopoli, Barletta Basket, Virtus Matera, Fortitudo Trani, Cus Bari, Anspi S. Rita e Basket Francavilla 1963.

Tre derby della BAT e trasferte in giro per la Puglia, un campionato particolarmente competitivo in cui la matricola del presidente D’Amico dovrà dimostrare tutto il suo valore per misurarsi alla pari con gli avversari alcuni di grande esperienza nella categoria. E in vista dell’avvio della preparazione la società continua a lavorare alla definizione del roster. Una gradita conferma ed un nuovo innesto sono le novità di questi giorni. Giovanni Romano continuerà e vestire i colori rossoblu anche nel prossimo campionato. Romano, prima di approdare a Canosa, nella sua lunga carriera la C Silver l’ha già giocata con la BC Città di Cerignola, con il CUS Jonico Taranto e con l’Action Now Monopoli.

Il volto nuovo è il lettone Arthurs Dusels. Classe 1989, ala forte 1,98 di altezza, ha giocato per gran parte della sua carriera nel suo paese d’origine prima di approdare in Italia nel campionato 2017/18 in serie C Silver con la Nuova Pallacanestro Ceglie. Nella stagione successiva passa in serie C Gold a Taranto dove realizza 530 punti con una media a partita di 19,6. Nel 2019/2020 la media punti a partita balza a 20,9. L’anno scorso il passaggio alla Sunshine Vieste. “Ho voluto cogliere questa grande opportunità. – le prime parole di Dusels – Sono felice ed entusiasta di essere qui a Canosa. Quando ho deciso di venire a Canosa ho pensato molto alla carica che ti da questa tifoseria, una delle più calorose in circolazione. Ho sentito parlare molto di loro ed è per questo che non vedo l’ora di vederli gioire”.

lunedì 22 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana