Traguardo della 4^ edizione del Trofeo Borgo Antico – 4° Memorial Mario Gensano
Le gare sportive

Luigi Di Cosola, del Team Larossa, si aggiudica la 4^ edizione del Trofeo Borgo Antico – 4° Memorial Mario Gensano

Si conclude così l'edizione 2022 della gara di mountain bike, xco, cross country, organizzata dall'ASD Canusium Bike
scrivi un commento

Luigi Di Cosola, del Team Larossa, si aggiudica la 4^ edizione del Trofeo Borgo Antico – 4° Memorial Mario Gensano in 55’50” precedendo di 4” Nicola Pugliese dell’ASD Team Eracle e Alessio Zollino del Team Ciclisport 2000.

Si conclude così l’edizione 2022 del Trofeo, gara di mountain bike, xco, cross country, organizzata dall’ASD Canusium Bike, tenutasi domenica 24 luglio,  e riservata alle categorie esordienti, allievi, juniores, elite under 23, amatori, enti della consulta, patrocinata dal Comune di Canosa di Puglia.

Ancora una volta i vicoli e gli scaloni del Borgo Antico sono stati lo scenario naturale di una gara dall’altissimo livello tecnico che ha visto al via oltre settanta corridori con gli esordienti e gli allievi, 14 partenti, 13 arrivati che si sono misurati su cinque giri del percorso della lunghezza di 2,2 km mentre jniores, elite under 23, amatori, enti della consulta, 57 al via, 56 all’arrivo, si sono misurati sui 10 giri per la lunghezza totale di 22 chilometri dando vita ad una gara tiratissima. I primi dieci hanno subito preso un margine importante battagliando sino alla fine della gara quando Di Cosola ha piazzato lo sprint vincente arrivando sul traguardo a braccia alzate. Tra gli esordienti e gli allievi Simone Massaro, dell’ASD Andria Bike, taglia il traguardo in solitaria in 30’39” precedendo Michelangelo Parisi dell’ASD Team Eurobike in 31’24” e Cosimo Salonna dell’ASD Team Fuorisoglia terzo in 31’30”.

Pubblico delle grandi occasioni assiepato sui punti di maggior difficoltà come la discesa di Salita Calvario, uno scalone lunghissimo percorso dai “grandi” a velocità prossime ai 40 km/h. Ancora una volta il presidente, Vito Pagano e i soci dell’ASD Canusium Bike non si sono risparmiati per organizzare una gara perfetta sotto tutti i punti di vista e terminata con la classica mega premiazione officiata anche dall’Assessora allo Sport del Comune di Canosa di Puglia, Antonella Cristiani.

Al termine della quarta edizione si può considerare il Trofeo Borgo Antico un classico del panorama mountain bike, xco, cross country pugliese che richiama tantissimi corridori consci di dover affrontare, oltre le difficoltà intrinseche del percorso, anche il caldo torrido che nelle ultime due edizioni ha raggiunto temperature proibitive.

martedì 26 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana