Amministrative 2022

“Canosa era un’altra città: bisogna stravolgere il metodo conflittuale anche nei dibattiti politici”

La Redazione
Ingegere Giuseppe Tommaselli
Con queste parole Tommaselli vuole chiudere la sua campagna elettorale
scrivi un commento

L’idea nostalgica che avevo di Canosa quando ho deciso di impegnarmi nell’associazionismo cittadino e nel fare impresa in questa città si è subito scontrata con una socialità che ho percepito profondamente diversa tra quando sono partito e quando sono tornato. Canosa non era una città divisa, non viveva di così tante polemiche e noi eravamo orgogliosi delle realtà imprenditoriali, associative, culturali e di intrattenimento che questa città era capace di offrire.

Canosa era un’altra città e io ritengo che sia necessario stravolgere il metodo conflittuale che, anche dal punto di vista politico, ci contraddistingue da vent’anni mettendo al centro l’analisi dei fatti, il confronto costante e le cose da fare.

Questi sono stati i presupposti della mia candidatura a Sindaco e in base ad essi voglio chiudere la mia campagna elettorale che, tra una dichiarazione estrapolata dal contesto e una questione personale in sospeso, qualche volta è un po’ scaduta.

Non avrei voluto che succedesse e me ne dispiace, per me si tratta di degenerazioni che non possiamo permetterci e che non voglio più leggere o ascoltare perché allontanano le persone dall’interessarsi alla città. Queste situazioni mi hanno riportato alle tante esperienze di mediazione fatte nei consigli d’amministrazione, impegnato a risolvere le conflittualità aziendali che si protraggono quando viene messo in secondo piano il futuro delle aziende per ragioni sicuramente meno importanti.

 In quelle situazioni è più importante capire come risolvere i problemi invece che indagare sulle colpe, mettere al centro il perseguimento degli obiettivi di sviluppo e crescita piuttosto che le criticità. Noi dobbiamo fare lo stesso, pensando solo alla nostra comunità: mancano due giorni all’alba e questa città ci chiede che sia per ognuno di noi, perdenti e vincenti, un’alba di serietà, rispetto, dialogo e coraggio, questo sarà necessario per fare politica per Canosa e questa, se saremo premiati dalla fiducia degli elettori sarà la linea dell’Amministrazione da me guidata.

venerdì 10 Giugno 2022

(modifica il 1 Luglio 2022, 10:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana