Amministrative 2022

Princigalli sul Ppi: “Persiste ritardo della Regione nel riconoscere la nostra zona come carente”

La Redazione
Coordinatore lista Schittulli
Le reazioni del Movimento Schittulli alla notizia di una paventata chiusura dell'ex pronto soccorso di Canosa, ora postazione fissa medicalizzata 118
scrivi un commento

"Alla notizia di paventata chiusura del nostro ex pronto soccorso, ora postazione fissa medicalizzata 118, non si reagisce stracciandosi teatralmente le vesti come fa il centrodestra o negando il problema come fa il Movimento Cinque Stelle. Il nostro approccio su questi temi delicati è più serio". A sostenerlo è il coordinatore della lista Movimento Schittulli avvocato Enzo Princigalli.

"Non sussiste un imminente pericolo di chiusura – spiega Princigalli – ma persiste un ritardo della Regione nel legittimo riconoscimento di Canosa come “zona carente” che consente il contestuale ampliamento della dotazione organica del personale medico 118. Postazione Fissa 118 che a tutt’oggi conta un numero corposo di accessi annui circa diecimila anche in codice colore di media ed elevata gravità (giallo-rosso) ed una organizzazione simil Pronto Soccorso a garanzia dei Lea e delle patologie tempo dipendenti decongestionando i pronto soccorso ospedalieri della provincia spesso in affanno".

"Occorre quindi diffidare la Regione a sanare in tempi rapidi questa persistente lacuna amministrativa e tenere alta la attenzione – prosegue il coordinatore del Movimento Schittulli – e come movimento sensibile ai temi della salute e dell’ambiente, con il nostro candidato sindaco, Giuseppe Tomaselli, senza inutili strumentalizzazioni e senza reazioni isteriche, rassicuriamo i cittadini che siamo vigili e pronti ad ogni azione e ad ogni forma di protesta più incisiva che si dovesse rendere necessaria a tutela della salute della nostra comunità".

"Auspichiamo che il Sindaco ancora in carica – conclude Princigalli – si adoperi per indurre il Governo della Regione Puglia, nel quale il Movimento Cinque Stelle è parte attiva, ad adottare rapidamente il suddetto provvedimento che consente la assunzione di nuovo personale medico".

 

 

martedì 31 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana