Attualità

Vacanze estive: 1 italiano su 2 pronto è già pronto a partire

La Redazione
Vacanze estive: 1 italiano su 2 pronto è già pronto a partire
​L'estate è alle porte, 1 italiano su 2 è pronto a partire verso una meravigliosa destinazione. A dirlo è la società Demoskopika in una ricerca dei trend di viaggio degli italiani presentata al Bit
scrivi un commento

L'estate è ormai alle porte e 1 italiano su 2 è pronto a fare le valigie e partire in direzione di una meravigliosa destinazione. Ad anticipare questa tendenza è la società di ricerca Demoskopika che, nel corso del Bit, la fiera del turismo di Milano, ha presentato un'interessante ricerca sui trend di viaggio estivi degli italiani. Oltre il 51% degli italiani, quindi, è pronto a partire.

Ma dove? Il 57% dei traveller ha scelto mete di mare, manifestando comunque un interesse anche per destinazioni con città che si affacciano sul mare; mentre il 10% andrà all'estero, grazie anche all'allentamento delle restrizioni che erano state adottate dai vari Governi a causa della pandemia da Coronavirus.

Se molti hanno già le idee chiare, ci sono molti italiani che non hanno ancora prenotato le vacanze estive. In questo caso, può essere utile rivolgersi ad una travel company online come Tramundi per scegliere un viaggio di gruppo in una delle più belle destinazioni italiane, europee o extraeuropee, in modo da trascorrere vacanze perfette e impeccabili.

Rimanendo in Italia spiccano la Sicilia, la Sardegna, la Campania e la Puglia: regioni che hanno tanto da offrire sia a livello di mare, spiagge attrezzate o incontaminate, mari cristallini. Al tutto si aggiunge alla possibilità di abbinare tutta una serie di attività divertenti come surf, biciclettate sui sentieri, escursioni tra la natura e tra i borghi per vivere una vacanza diversa dal solito, capace di unire relax, divertimento e un po' di avventura.

Per quanto riguarda l'estero, invece, la Grecia è sicuramente una delle mete più amate dai viaggiatori italiani (e non solo) che qui possono trascorrere una vacanza estiva all'insegna del relax, magari distesi su una spiaggia di una meravigliosa isola, o alla ricerca della cultura greca, tra acropoli e meteore. Molto amata anche la Croazia: una destinazione low cost che si può scoprire anche a bordo di una barca a vela, magari in direzione delle isole del nord per poi tuffarsi in mari corallini e trascorrere del bel tempo in calette splendide e poco conosciute.

Bali, in Indonesia, è un'altra destinazione molto ambita per una vacanza da sogno e che popola i desideri dei traveller italiani. Un luogo incantato, rilassante, lontano dal caos cittadino e dallo stress in cui ricaricare le pile. Immaginati qui disteso al sole, sulle spiagge dorate, o fare snorkeling con le tartarughe o immerso a Mawi Beach, le barriere coralline amata dagli appassionati di immersioni e con onde perfette per i surfisti. Un vero paradiso, vero?

lunedì 23 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana