calcio a 5

Serie B, Playled Canosa: col Bitonto è 3-3: sabato 14 maggio al via i play-off

La Redazione
squadra playled canosa
I rossoblù terminano la regular season in seconda posizione
scrivi un commento

Un pareggio, per 3-3 al cospetto del Futsal Bitonto prima che il 14 maggio non prendano ufficialmente avvio i play-off. Termina in parità l’ultimo incontro del campionato Nazionale di Serie B di calcio a 5 per la Playled Canosa che fra le mura amiche del Palasport “M.Lagrasta” conserva così la propria imbattibilità casalinga. L’incontro, andato in scena sabato 7 maggio, ha visto i padroni di casa recuperare lo svantaggio di due reti a fine primo tempo grazie alle marcature di D’Elisa ed Isaias. Terminata la prima frazione quindi sull’1-3, nella ripresa i rossoblù spingono sull’acceleratore grazie ad una grande prova di forza a conferma dell’unione d’intenti che da inizio regular season accomuna i ragazzi del tecnico Lodispoto. Numerosi gli spunti in positivo per il sodalizio del presidente Lamonaca che sabato 14 maggio in occasione della semifinale play-off ospiterà il Palo del Colle del tecnico Cataldo Guarino classificatosi quinto.

 In caso di vittoria, sarà poi la volta della finale che vedrà i rossoblù avere nuovamente dalla loro il fattore campo al cospetto della vincente dell'altra semifinale, quella fra Torremaggiore e Diaz Bisceglie. La vincente invece dei play-off del girone G avrà in seguito accesso agli spareggi nazionali. Le quattro compagini che riusciranno quindi a superare tutti e tre i turni eliminatori, voleranno alle Final Four che metteranno in palio la promozione in Serie A2.

Numeri alla mano, si conclude in seconda posizione con ben 57 punti la regular season della Playled Canosa. Diciotto le vittorie totalizzate, tre i pareggi, altrettante le sconfitte condite, per gli amanti delle statistiche, dal secondo miglio attacco e dalla quarta miglior difesa. Relativamente ai singoli invece, è Marcelinho il miglior marcatore con 19 reti realizzate, seguito da D'Elisa con 15 e Lupoli ed Isaias con 12. Ora però, per la società di Via degli Avelli, sarà tempo di play-off: riuscirà la Playled Canosa a stupire nuovamente tutto e tutti? 

martedì 10 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana