Cronaca

Primo giorno di scuola. Tutto ok a Canosa?

La Redazione
Plesso Giovanni Paolo II
Polemiche in città sulla ripartenza
scrivi un commento

Si riparte, i cancelli delle scuole si sono riaperti anche nella nostra città. Il nostro in bocca al lupo agli studenti, ai docenti e a tutto il personale che riparte in presenza dopo lo stop dato dal coronavirus.

Anche in questa situazione, tuttavia, le polemiche non tardano ad arrivare.

È di ieri, 23 settembre, il post su fb del sindaco Roberto Morra:

“Durante l’estate, con gli uffici, abbiamo lavorato affinché tutto procedesse nel modo migliore e anche i dirigenti ed il personale scolastico hanno predisposto tutto quanto necessario ad un rientro in sicurezza, attuando le prescrizioni previste dai protocolli (sanificazione degli ambienti, disposizione dei banchi e così via).

A tal proposito, questa mattina (ieri, 23 settembre ndr), ho fatto un giro per le varie sedi delle scuole comunali e ho constatato che tutti quanti hanno svolto un lavoro importante per assicurare la serenità dei bambini e dei loro genitori e per accogliere al meglio i nostri scolaretti.” (il post completo qui)

Ma a tal proposito questa mattina, 24 settembre, Il consigliere comunale d’opposizione Fabio Farfalla ha pubblicato una foto che ritrae la situazione nei pressi della scuola Giovanni Paolo II in zona Canosa Alta, con scatole e rifiuti all’ingresso: “Una leggerezza che non possiamo permetterci in città. Così il nostro sindaco augura buon anno scolastico ai nostri ragazzi…la demagogia non risolve i problemi della nostra città!”

Un rientro a scuola speciale quello post-covid, per il quale non sono mancati intoppi.

giovedì 24 Settembre 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana