Cultura

Grande partecipazione per la presentazione del libro “Accad(d)e” di Maria Fonte Tucci

Sabino Del Latte
Presentazione del libro di Maria Fonte Tucci
Il resoconto dell'evento tenutosi presso "Palazzo "Iliceto"
scrivi un commento

Si è tenuta in data mercoledì 2 settembre presso le terrazze di “Palazzo Iliceto” la presentazione del libro “Accad(d)e” di Maria Fonte Fucci.

L’evento, organizzato dal “Rotary Club Canosa” e dalla “Pro Loco”, è stato caratterizzato dalla tanta partecipazione grazie alla quale si è avuta la possibilità di rendere omaggio ad una scrittrice alle prime armi ma di certo meritevole di successo.

A ricoprire i panni di presentatrice della serata è stata Luciana Fredella, accompagnata al piano dalla dott.ssa Anna Di Chio con tanto di supervisione di Attanasio Mazzone e dalle ragazze della scuola di danza di Patrizia Mucci. Presenti all’incontro il presidente del Rotary Marco Tullio Milanese, il presidente della “Pro Loco” Elia Marro, gli assessori Mara Gerardi e Marcella De Mitri, il comitato premio Diomede nella persona di Angela Valentino e il Centro Anti Violenza “RicoprirSI” di Annalisa Iacobone.

La serata, perfettamente organizzata in ogni suo particolare, ha quindi visto la presentazione di un libro dall’indubbio contenuto etico, morale e civile soprattutto per via del tematica affrontata quale la violenza di genere. Inoltre, ad arricchire i contenuti chiari e molto riflessivi, tanta è stata l’attenzione a riguardo del narcisismo degli individui, senza dimenticare i vizi subdoli a cui si può essere condotti.

La scrittrice è quindi riuscita ad illustrare al meglio la sua opera in ogni sfaccettatura, ponendo quindi l’attenzione di tutti su un tema di stretta attualità al quale deve necessariamente essere prestata sicuramente più attenzione.

Il presidente del Rotary Marco Tullio Milanese, a margine dell’evento, si è dichiarato più che soddisfatto, sottolineando quanto sensibile e sentita sia stata la lettura della Fucci, contornata meravigliosamente dagli armonici balletti e dalle celebri musiche.

Insomma, tanti buoni propositi e unione d’intenti per una Canosa che ha risposto ancora una volta presente.

giovedì 3 Settembre 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 16:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana