Altri Sport

Termina con una vittoria il 2019 della Playled Canosa: l’Ostuni cede 6-2

Sabino Del Latte
Partita
Il sodalizio canosino chiude l'anno nel migliore dei modi
scrivi un commento

La Playled Canosa di mister Vito D’Ambrosio vince l’ultima gara del 2019 e si congeda dai suoi tifosi con una bella vittoria per 6-2 ai danni dell’Olympique Ostuni.

Gli ofantini si rendono protagonisti di una gara condotta all’attacco dall’inizio alla fine e, nonostante errori difensivi, riescono a portare a casa l’intera posta in palio.

L’Ostuni gioca di rimessa e dopo la prima frazione, terminata sul 2-2, nella ripresa cala minuto dopo minuto e al fischio finale è costretta a cedere il passo ai padroni di casa.

L’inizio di partita non è dei migliori per i rossoblù poiché dopo appena un minuto si ritrovano sotto nel risultato a causa di un errore in fase difensiva e di impostazione con Salamida che ne approfitta per bucare un non perfetto Tatonetti per lo 0-1.

La reazione della Playled Canosa è veemente e Di Risio, neo-acquisto della dirigenza, a tu per tu con l’estremo difensore ospite Caramia calcia di poco fuori. Gli ospiti giocano solo ed esclusivamente di rimessa e sono incapaci al comtempo di creare dei veri pericoli dalle parti di Tatonetti.

Duque, su assist di Patruno, per poco non realizza il pareggio che però arriva meritatamente intorno alla metà del primo tempo con Josè David che dal limite dell’area fredda Caramia per l’1-1.

Neanche la gioia di esultare però e l’Ostuni si riporta a sorpresa nuovamente in vantaggio ancora con Salamida che grazie ad una deviazione sfortunata di Josè, vede la propria conclusione mettere fuorigioco Tatonetti e terminare in rete per l’1-2. I ragazzi di mister D’Ambrosio, accusato il colpo, sottopongono la porta avversaria ad un vero e proprio assedio con Caramia che si rende protagonista di due autentici miracoli prima su Vivaldo e poi su Patruno.

Il forcing rossoblù però viene premiato a quattro minuti dal termine della prima frazione con Urio che ben servito in verticale da Di Risio, con un tocco sotto scavalca Caramia per la rete del 2-2, risultato con il quale si va al riposo. Il copione della ripresa non cambia di una virgola rispetto al primo tempo e seppur i primi minuti vedano regnare il possesso palla e poche conclusioni a rete, ci pensa Patruno con un tiro dal limite dell’area a portare i suoi sul 3-2.

La gara sembra in discesa per gli uomini di D’Ambrosio tant’è che ci pensa D Risio, sfruttando una disattenzione ospite, a portare lo score sul 4-2. I salentini non riescono più a respingere l’offensiva canosina, con Caramia che dopo aver visto Urio colpire il palo, riesce a chiudere ancora una volta lo specchio della porta.

Mister Basile, allenatore dell’Ostuni, si gioca la carta del quinto di movimento che però non porta i frutti sperati poiché ci pensa Duque a porta sguarnita a mettere a referto il 5-2 mentre a 1’16’’ dal termine è Ricco con un colpo di tacco su assist di Tatonetti, a fissare il risultato sul definitivo 6-2.

Si chiude quindi con una vittoria il 2019 del sodalizio ofantino che potrà, in vista del 2020, ritenersi fiduciosa per il proseguo. La Playled Canosa, arrivata al giro di boa, consolida la quarta posizione in classifica in piena zona play-off a quota 19 punti, a due lunghezze dal Giovinazzo terzo e a quattro punti invece dalla capolista Capurso a quota 23.

Fondamentale, a partire da gennaio, sarà dare seguito a questi risultati, poiché gli ostacoli da superare saranno sicuramente numerosi.

domenica 15 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana