Calcio

Canosa Calcio, mercato estivo quasi concluso: ecco la rosa dei rossoblù

Sabino Del Latte
Canosa calcio
Tutti i nomi
scrivi un commento

Manca una settimana all’inizio ufficiale della stagione 2019/2020 per il Canosa Calcio del presidente Giuseppe Tedeschi.

La vendita degli abbonamenti continua inesorabile in vista del debutto ufficiale della squadra di mister Gianluigi Trallo domenica prossima fra le mura amiche contro il Castellaneta Calcio.

Lo scopo principale è cercare di iniziare nel migliore dei modi un campionato che alla vigilia della sua inaugurazione si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena. In questi lunghi mesi estivi, la dirigenza con a capo il direttore generale Angelo Piacenza ha cercato di operare sul mercato nella maniera migliore possibile e i risultati non sono tardati ad arrivare.

L’obiettivo è stato quello di poter regalare a mister Trallo una rosa di tutto rispetto che possa farsi valere contro tutto e tutti e almeno per il momento, questo traguardo sembra sia stato raggiunto.

È evidente come il lavoro della dirigenza canosina sia stato preciso, oculato e con il giusto mix di giovani, talento ed esperienza.

Fra i pali, ci sarà ancora il più che riconfermato Michele Crisantemo, il quale dopo la grande stagione disputata in Prima Categoria, ha deciso di sposare una volta ancora di più la causa canosina. Ad affiancarlo ci sarà l’under Di Martino, che potrà continuare la sua crescita grazie anche al lavoro di mister Luisi.

Il reparto difensivo invece ha subito qualche cambiamento, ma ha dalla sua le tre certezze della scorsa regular season e cioè capitan Nicola Landolfi, Vincenzo Abruzzese e Gino Manasterliu. A loro tre, si aggiungono l’under 2002 Giovanni Di Corato e molto probabilmente sia l’under 2000 Iliando Ujka con un passato nelle giovanili di Audace Cerignola e Fidelis Andria e sia l’altro under, vale a dire Gugliermi.

Il restyling ha coinvolto anche e soprattutto il centrocampo con tanti nuovi arrivi. Infatti, figureranno nella rosa rossoblù Taal Matarr proveniente dalla Sly United, Silvio Erminio, Antonio D’Ercole e Andrea Lacerenza che si andranno ad affiancare ai riconfermati Davide Valentino, Davide Di Molfetta, Roberto D’Ambrosio e Ciccio Somma.

Il reparto offensivo invece, senza le riconferme di Loconte, Caputo e Ardito, sarà costituito da Vittorio Pugliese, Michele Ieva, Michele Palmitessa e dal neo-arrivato Angelo Quacquarelli.

Tanti volti nuovi insomma che potranno adattarsi a più moduli di gioco, motivo per il quale è abbastanza complicato avere con certezza ad oggi un modulo di riferimento. Si potrebbe partire da un collaudato 3-5-2 vista la qualità degli esterni, ma questa è solo un’ipotesi visti i numerosi esperimenti vari e variegati operati da mister Trallo.

Insomma, un raggruppamento che si prospetta competitivo. Manca ormai poco, l’entusiasmo è tanto, l’emozione altrettanto: da domenica si torna a tifare per i colori rossoblù!

domenica 1 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana