Calcio

Grande successo per il Gran Galà del Canosa Calcio

Sabino Del Latte
Canosa calcio
Celebrati i 70 anni di storia
scrivi un commento

Si è svolto ieri, presso la sala “Impero” dello Smeraldo Ricevimenti, il Gran Galà in occasione del 70° anniversario di storia del Canosa Calcio. Il tutto si è svolto in un meraviglioso clima di festa e ha visto figurare tutte le vecchie glorie di questa gloriosa società.

Tante sono state le personalità accorse e fra le altre, spicca quella del presidente delle Lega Nazionale Dilettanti Puglia, Vito Tisci. L’evento è stato seguito anche da emittenti come Telenorba e Teleregione, a testimonianza dell’importanza della serata . Come ricordato dal presidente Tedeschi e da Tisci, il Canosa è una delle società pugliesi più anziane e merita di tornare ad alti livelli, partendo possibilmente da quest’anno dove la squadra di mister Gianluigi Trallo si sta impegnando per cercare di fare il salto di categoria.

La serata ha dato la possibilità anche di rivedersi e ritrovarsi, dopo anni e anni di battaglie con la casacca rossoblù. Lo spirito di gruppo delle vecchie glorie si è subito notato ed è stato proprio quest’ultimo il leitmotiv dell’intero Galà. Dopo le consuete foto di rito con tutti gli invitati, si è proceduti a passo spedito fra musica, spettacolo e apericena ed il tutto è stato poi arricchito dall’intervento del presidente Tisci, del presidente Tedeschi, di mister Trallo e quindi delle vecchie glorie.

C’è stato spazio anche per i riconoscimenti con targhe ricordo che hanno arricchito l’evento di tanta emozione e che hanno permesso di ricordare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario traguardo. Ovviamente presente era anche la rosa di questa stagione del Canosa che insieme al maestro Paco Bucci, ha intonato il nuovo inno ufficiale del sodalizio canosino. Esso si intitola “Rossoblù” e come spiegato da Bucci, ha come sua caratteristica principale la semplicità che in fin dei conti, è stata apprezzata da tutti.

A conclusione del tutto poi è arrivata la torta celebrativa dei settant’anni e quindi è stato il tempo di nuove foto ricordo. Sulla riuscita dell’evento, abbiamo intervistato al termine della serata il presidente del Canosa Calcio Giuseppe Tedeschi.

GIUSEPPE TEDESCHI:” Come da pronostico il 70° anniversario è stato celebrato nel miglior modo possibile. Ciò grazie alla presenza dei tifosi, delle vecchie glorie degli anni 70’, 80’ e 90’, alle personalità di spicco di Canosa, ai vari sponsor, alla presenza del dott. Vito Tisci presidente della Lega Nazionale Dilettanti Puglia e grazie anche all’amministrazione comunale nella persona dell’assessore allo Sport Sanluca.

Siamo stati molto contenti di tutto ciò e penso che l’evento sia riuscito nel migliore dei modi . E’ stato tutto molto emozionante, soprattutto nel momento in cui si è parlato della scomparsa di mio zio Pietro Basile, senza dimenticare un video molto toccante che ha visto fra gli altri tutte quelle persone volate in cielo che hanno dedicato parte della loro vita al Canosa Calcio. Da oggi possiamo dire anche di avere un inno ufficiale, quell’inno che tanto desiderava avere mio zio Pietro e che è stato realizzato dall’artista canosino Paco Bucci .

Ora però è necessario impegnarsi al massimo in campionato per continuare ad onorare questo 70° anniversario. Domenica ci aspetta una dura trasferta come quella di Lucera dove non sarà facile uscire con i tre punti ma noi dal canto nostro, siamo più che determinati poiché vogliamo raggiungere i play-off, provando così a fare il salto di categoria.”

Infine, qui di seguito, ecco una piccola fotogallery.

sabato 30 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana