Attualità

“Premio dei premi” dell’innovazione, riconoscimento alla Farmalabor srl di Canosa

La Redazione
Premio dei Premi
A ritirare il premio Sergio Fontana
scrivi un commento

Il “Premio dei premi” dell’innovazione, istituito nel 2008 su concessione del presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Cotec, è stato consegnato da Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato della Repubblica, il 4 marzo, ed è andato ai campioni che in imprese industriali e di servizi, banche, pubbliche amministrazioni, studi di design, start-up accademiche, hanno realizzato innovazioni eccellenti di prodotti o processi. Nove aziende, che erano già state insignite del Premio Imprese per innovazione di Confindustria, hanno ricevuto anche il Premio dei Premi.

Per il settore industria e servizi, fra le piccole e medie imprese, “Premio imprese per l’innovazione” è andato a Farmalabor srl di Canosa, «per il tenace impegno verso l’innovazione profuso dai leader e dal personale, attraverso la realizzazione di numerosi progetti di ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni personalizzate per la salute». Ha ritirato il premio l’ad Sergio Fontana.

“La nostra politica dell’innovazione, a misura di paziente, è stata decisiva per convincere la giuria del Premio – conferma il dott. Sergio Fontana, Amministratore Delegato Farmalabor – Oltre ai progetti di R&S in campo nutraceutico, stiamo lavorando per testare la produzione di farmaci on-demand grazie a stampanti 3D, con le quali i farmacisti potranno allestire in tempi rapidissimi un farmaco personalizzato in forma e dosaggio”.

martedì 5 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana