Politica

Primarie Pd, il circolo di Canosa: “Grande momento democratico”

La Redazione
Nicola Zingaretti
Gli auguri al nuovo segretario nazionale Zingaretti
scrivi un commento

Si sono tenute ieri, domenica 3 marzo, le primarie per l’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico. La partecipazione libera di oltre un milione e settecentomila persone è stata la risposta più chiara a quanti da mesi ormai parlano di macerie, a quanti parlano di un partito morente.

Il Pd Canosa ha dichiarato: “Ieri si è riunita un’intera comunità, fatta di militanti, di volontari, di ragazzi, di uomini e donne che si sentono parte attiva di un progetto, che sono mossi dalla chiara volontà di unirsi in un presidio di democrazia e libertà, che difendono così a gran voce lo straordinario patrimonio di valori e di principi democratici e progressisti che il Partito Democratico incarna. Una comunità fatta di persone vere.

Anche nella nostra città, a Canosa di Puglia, una splendida giornata di sole ha accolto le centinaia di persone che hanno voluto dare il loro prezioso contributo a questo processo. Un processo di ripartenza cosciente dopo la débâcle dello scorso 4 marzo, un processo che richiama intorno a se l’insieme di energie utili a contrastare i populismi di ogni sorta, i pericolosi nazionalismi sfrenati, il cieco disfattismo del “ora comandiamo noi” di chi ora è al Governo del Paese.

Dalla manifestazione di Piazza del Popolo, a quella del 9 febbraio, fino a quella di Milano di qualche giorno fa, il popolo del centrosinistra chiede un orizzonte diverso, vasto, ampio e credibile che il nuovo Segretario nazionale Nicola Zingaretti, cui vanno i nostri auguri di buon lavoro, saprà dare. Riteniamo che assai prezioso sarà il contributo dei due contendenti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, che in modo maturo e responsabile rappresenteranno all’interno del Partito il sentimento di unità che tutti gli italiani ci chiedono da tempo.

Ringraziamo così tutte le persone che ieri, nel nostro circolo, sono venute a votare, a scambiare opinioni, a trasmetterci entusiasmo e voglia di impegno concreto. A questi diciamo: il vostro impegno, il nostro impegno, non si conclude con la giornata di ieri. Il nostro impegno comincia oggi.”

lunedì 4 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana