Attualità

Campionato della pizza e delle eccellenze calabresi, premiato il canosino Luigi Caccavo

Dalila Di Gioia
Luigi Caccavo
Terzo posto nella categoria Pizza Napoletana
scrivi un commento

Il 18 e 19 febbraio a Jonadi, nel vibonese, si è tenuto il primo campionato regionale della pizza e delle eccellenze calabresi.

Organizzato dai pluripremiati maestri pizzaioli Francesco Fortuna e Irene Malfarà, ha visto la partecipazione di 93 pizzaioli provenienti da tutta Italia.

In giuria celebri chef tra cui Emanuele Mancuso, reduce dal programma Cuochi d’Italia 2018 e prossimamente nello staff del famoso chef Antonio Cannavacciuolo.

A classificarsi terzo nella categoria Pizza Napoletana il pizzaiolo 25enne di Canosa di Puglia Luigi Caccavo, che ha dichiarato:

“Ringrazio i giudici e in particolare Gennaro Carponi, grande maestro e persona umile, che mi ha dato degli ottimi consigli che mi saranno utili nel mio mestiere. Una menzione particolare meritano anche Paolo Priore, pizzaiolo pugliese, Angelo Mondero e Luciano Sorbillo, professionisti che in questi giorni si sono messi a nostra disposizione.

Ringrazio anche i miei datori di lavoro del ristorante pizzeria Casa 28 di Canosa che mi hanno sostenuto anche in questa avventura. Il vero segreto per fare un gran bel lavoro è amare quello che si fa”.

sabato 2 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana