Spettacolo

A Canosa il concerto dei The Climb: apertura dei Left Hands

La Redazione
The climb
Gruppi musicali composti da canosini
scrivi un commento

Sabato 27 Gennaio dalle ore 22 il gruppo canosino The Climb suonerà live presso il bar Carpe Diem a Canosa di Puglia. Ad aprire l’esibizione ci saranno i Left Hands, gruppo emergente composto da giovani musicisti canosini.

La band THE CLIMB è composta da Saverio Sciancalepore e Giovanni Fasanelli, voce & chitarra, Francesco Di Biase, voce e basso e Walter Scolletta alla batteria.

Il gruppo nasce a Canosa di Puglia nel 2006 ed è subito animato da una forte volontà di riuscire a creare dal nulla melodie che potessero risultare orecchiabili e quindi tuffarsi così nel mondo dell’inedito. Da qui nasce la scelta del nome “THE CLIMB”, visto che si è subito considerato una vera e propria “SCALATA” l’iter che si stava intraprendendo. Al momento “THE CLIMB” hanno scritto e arrangiato 10 brani originali

Il gruppo LEFT HANDS – BLUES & ROCK MUSIC LIVE, che aprirà il concerto, è composto da giovani talenti canosini, impegnati in diversi concerti nell’ultimo periodo:

i fratelli Savino e Giuseppe Mangino (entrambi alla chitarra), Gianluca Forina (batteria) e Gabriele Martire (basso). Savino Mangino è colui che cura la parte ritmica di un brano, amante del Britpop e del Rock ‘N Roll, trova la sua massima espressione in Noel Gallagher, leader degli Oasis. Giuseppe Mangino, che arricchisce l’ensemble con le parti soliste, si è avvicinato al mondo della chitarra studiando i mitici Jimi Hendrix e Slash dei Guns N’ Roses, attraverso i loro canoni, ma con un proprio stile. Gianluca Forina e Gabriele Martire, 14 e 15 anni, seguono rispettivamente gli studi di batteria e basso presso la Musikeria di Attanasio Mazzone: il primo si ispira a Ringo Starr, storico batterista dei Beatles, mentre il secondo ascolta a iosa i Beatles, David Bowie e The Smiths.

sabato 27 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana