Cultura

“Da garzone a manager”, a Canosa la presentazione del libro di Saverio Fiore

La Redazione
Libro "Da garzone a manager"
Oggi, 16 dicembre, al Museo dei Vescovi
scrivi un commento

C’era una volta il garzone dell’oste, del fornaio, di stalla, di mozzo, fino ad arrivare al romanzo intitolato “Il garzone del macellaio” di Patrick McCabe pubblicato nel 1992, portato anche al cinema nel 1997 con il film “The Butcher Boy” diretto da Neil Jordan, senza dimenticare il detto popolare “Da padrone a garzone” che inverte la posizione della maestranza, a causa di un calo di autorità e di motivi contingenti, tanto da far prendere il sopravvento sulla padronanza.

Il garzone, una figura legata ai mestieri di una volta, ormai scomparsi o in via di estinzione dal panorama delle attività esercitate, torna in auge con il libro dal titolo “Da garzone a manager” di Saverio Fiore, in un meraviglioso percorso di crescita personale che è entrato a far parte della Collana “Se vuoi puoi” del direttore editoriale Roberto Cerè, autore della prefazione. Appuntamento oggi, 16 dicembre, alle ore 19:00 presso il Museo dei Vescovi a Canosa di Puglia. L’evento è organizzato dal Comitato Premio Diomede e rientra nel cartellone “Natale a canosa #festaincittà” patrocinato dall’Amministrazione. L’happening sarà presieduto da Angela Valentino e moderato da Marco Tullio Milanese.
L’autore
Saverio Fiore, nato a Bari nel 1976, è un manager presso una multinazionale, oltre a essere Life e Business Coach. Ha seguito i corsi dei più importanti e noti formatori internazionali sia nell’ambito della crescita personale, sia in quella del benessere psicofisico e finanziario. Oggi aiuta le persone a rimuovere vecchi schemi mentali e comportamentali non produttivi, a farne emergere le potenzialità per conseguire gli obiettivi desiderati. “Da garzone a manager” è la storia di un uomo alla conquista della propria autorealizzazione, che ha imparato a trasformare i sogni in obiettivi e gli obiettivi in risultati.

sabato 16 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana