Politica

Marzullo nuovo presidente del Consiglio comunale. Princigalli: “Voto consapevole”

La Redazione
Princigalli
"Il mio voto libero non va equivocato come adesione acritica al Movimento Cinque Stelle"
scrivi un commento

Si è tenuto ieri il primo Consiglio comunale della Giunta Morra, durante il quale si è proceduto alla rituale votazione per il Presidente del Consiglio Comunale. Eletto Antonio Marzullo della lista del Movimento Cinque Stelle. A votare per Marzullo il consigliere comunale Enzo Princigalli, che ha così motivato la sua scelta:

“Ho preso atto del risultato elettorale nel rispetto degli elettori, i quali tra le tre opzioni espresse dai candidati Princigalli, Pellegrino e Morra, che proponevano un cambiamento libero da condizionamenti, hanno scelto Roberto Morra – ha dichiarato -. Ho salutato con soddisfazione la scelta di assessori come Michele Manfredi e Sabrina Lenoci sul cui profilo personale e professionale, da tempi non sospetti, avevo espresso il mio vivo apprezzamento.

Ho condiviso gli interventi dell’opposizione che ieri, in Consiglio, hanno fatto rilevare come la decisione del Movimento di negare la partecipazione di tutti i consiglieri nella scelta di un Presidente espressione di tutti i membri della massima assise, sia stata preconfezionata, incoerente con i principi predicati dallo stesso Movimento – ha poi aggiunto Enzo Princigalli -. E’ indubbio che concedere alle opposizioni la possibilità di esprimere la Presidenza del Consiglio sarebbe stato un bel gesto, coerente con la proclamata volontà di favorire la massima coesione e la collaborazione di tutti per la realizzazione di un cambiamento ispirato al bene comune di cui la nostra Città ha tanto bisogno.
Tuttavia, una volta preso atto che Antonio Marzullo, persona dalle indiscutibili qualità personali e professionali con la quale ho condiviso l’impegno nell’ambito del volontariato, avrebbe ottenuto comunque il consenso del Movimento, ho voluto far convergere simbolicamente il mio consenso come segnale eloquente che costituisse per lui monito nello svolgimento di un ruolo equilibrato e super partes non condizionato da un consenso militante.

Dunque il mio voto libero non va equivocato come adesione acritica al Movimento Cinque Stelle né tantomeno ad una intesa di carattere politico – ha concluso -. Auguro al Presidente eletto, al Sindaco ed alla Giunta di realizzare il sogno del rinascimento canosino, da parte mia non farò mai mancare il mio contributo costruttivo”.

martedì 18 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana