Altri Sport

Giochi di fine anno all’IC Bovio-Mazzini, favorire la cultura sportiva nelle scuole

La Redazione
Giochi di fine anno all'IC Bovio Mazzini
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Miur e Coni "Sport di Classe"
scrivi un commento

All’Istituto Comprensivo “Bovio –Mazzini” di Canosa di Puglia si sono svolti, il 1 giugno, i “Giochi di fine anno”. L’iniziativa è inerente al progetto “Sport di Classe 2016-2017”, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, patrocinato dall’assessorato allo Sport di Canosa. L’obiettivo è diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni. Protagonisti tutti gli alunni dalla 1^ alla 5^ della scuola primaria.

Tutor del progetto la prof. Lucia Caputo, che ha lavorato in coordinato con l’addetta alla Funzione Strumentale Anna Maria Valentino e con il delegato Coni Riccardo Piccolo.

“L’obiettivo è far vivere agli alunni i valori educativi dello sport, in grado di veicolare il senso del fair-play come scelta di vita, nel rispetto anche della salute e dell’ambiente – ha dichiarato il dirigente Grazia Di Nunno -. Occorre creare una alleanza educativa tra la scuola, le famiglie, il territorio e il movimento sportivo volta a promuovere una corretta «cultura sportiva”.

“Una iniziativa molto costruttiva per i più piccoli – ha concluso l’assessore allo Sport Elia Marro -. Lo sport non è solo attività fisica ma uno stile di vita che stimola la propensione alla cooperazione, alle attività di squadra e alla socializzazione. Ecco l’importanza di progetti sportivi concreti e continuativi come questo: ci deve essere sinergia tra tutti noi per far crescere al meglio i cittadini di domani”.

sabato 3 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana