Altri Sport

​Giro d’Italia, un canosino tra i giudici di gara

La Redazione
Logo del Giro d'Italia
​Si chiama Cosimo Patruno e sarà giudice di gara nazionale al centesimo Giro d'Italia, che partirà oggi, 5 maggio, dalla Sardegna e si concluderà a Milano domenica 28 maggio.​
scrivi un commento

La città di Canosa e l’Assessorato allo Sport augura “buon lavoro al concittadino Cosimo Patruno, giudice di gara nazionale al centesimo Giro d’Italia, che partirà oggi, 5 maggio, dalla Sardegna e si concluderà a Milano domenica 28 maggio. I manifesti, a tal proposito, sono già stati affissi in città.

“Questa edizione storica toccherà molte città del Sud e attraverserà la Puglia – spiega Elia Marro, assessore comunale allo Sport -.
Il Giro non passerà da Canosa quest’anno perché la Regione ha deciso di farle percorrere un itinerario che valorizzi la costa del Nord Barese fino al Gargano; d’altro canto non si può pretendere che il Giro passi sempre da Canosa: l’ultima volta risale a pochi anni fa, nel 2013, nel corso dell’Amministrazione La Salvia, ed in cento anni è passato da Canosa solo due volte.

Al centesimo Giro d’Italia prenderà parte anche quest’anno il nostro concittadino Cosimo Patruno, in veste di giudice di gara – ha continuato Marro -. Il trentaseienne è figlio “d’arte”; suo padre Sabino, oltre ad essere un ex ciclista, è l’organizzatore della Coppa San Sabino, una delle gare ciclistiche più longeve del Centro Sud. A lui vanno i più calorosi auguri di buon lavoro da parte mia, dell’Amministrazione e da parte di tutti i cittadini di Canosa”.

venerdì 5 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana