Cronaca

​Settimana Santa a Canosa ai tempi del Covid-19

La Redazione
Desolata
Il comunicato delle parrocchie
scrivi un commento

Le Parrocchie del Centro storico di Canosa comunicano le iniziative riguardanti le processioni per la Settimana Santa, in ottemperanza alle disposizioni in contrasto al COVID-19. Nello specifico:

  • venerdì 10 aprile, Venerdì Santo, la processione dei misteri sarà trasmessa dalla chiesa del Carmine in diretta sulla pagina Facebook della Parrocchia S. Francesco e Biagio, alle ore 19.30 la Via Crucis.
  • Sabato 11 aprile , Sabato Santo, sarà il giorno dedicato alla Vergine Desolata:
  • Dalle ore 8.30 circa ci sarà un collegamento sulle pagine Facebook della Parrocchia S. Francesco e Biagio, Terra del Sole e sulla frequenza di Radio Love FM (97.6).

Alle ore 9.00 sui suddetti canali sarà trasmesso l’inno alla Desolata.

Seguirà all’Inno la trasmissione della preghiera alla Vergine che avverrà unicamente sulle pagine Facebook della parrocchia di San Francesco e Biagio e Terra del Sole.

“Puntualizziamo – si legge nel comunicato delle parrocchie – che detta scelta è ispirata a due principi fondamentali: quello di restare a casa e comunque unirci in preghiera attorno alla Vergine Desolata che per noi canosini assume in ogni Pasqua un riferimento importante della devozione mariana, e poi la nostra ferma volontà a non lasciare che questa situazione causata dal virus possa adombrare la nostra preghiera, nella quale chiederemo al Signore attraverso la potente intercessione della Vergine Desolata, che allontani questa mortale pandemia.

Ringraziando tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità, invitiamo i mezzi di comunicazione nei limiti delle loro possibilità, a rendere questo servizio di prossimità per il bene dell’intera comunità.” si conclude nel comunicato

martedì 7 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana