Spettacolo

A Canosa la Passione Vivente: ecco il percorso

La Redazione
passione vivente canosa
Si svolgerà il 25 marzo a partire dalle ore 16:00
scrivi un commento

Continuano i preparativi della XIV edizione della Passione Vivente che si svolgerà per le vie di Canosa di Puglia domenica 25 marzo a partire dalle ore 16:00. Tante sono le novità presenti quest’anno. Un anno di pausa ha permesso agli organizzatori di curare alcuni particolari, di cambiare alcune scene, di fare scelte diverse per offrire a tutti il vero significato della Passione di Cristo.

Ecco il percorso: l’Ultima Cena, il Tradimento di Giuda, Orto degli Ulivi, Condanna del Sinedrio, l’Interrogatorio di Pilato, si svolgeranno in P.zza della Repubblica, proseguirà la Via Crucis per le vie del centro, C.so S. Sabino, P.zza V. Veneto, Via Kennedy, Via Saffi e via Balilla; il tutto terminerà con la Crocifissione e Resurrezione sulla suggestiva collinetta di Via Ballilla, dove sono state già posizionate le tre Croci.

La Passione è un evento religioso ma anche culturale, è un rivivere l’esperienza di Gesù, un Gesù che si è donato per amore, che si è donato per noi. Per chi non è credente l’evento racchiude un momento di riflessione su quelli che sono i valori della vita, sul significato dell’ accoglienza, del donarsi.

giovedì 15 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana